Espandi menu
cerca

Trama

5 novembre 2009, ore 10: Toni Muslim preme l'acceleratore del suo furgone blindato, che trasporta nella parte posteriore 11,6 milioni di euro. Nel giro di pochi giorni, da anonima guardia di sicurezza si ritrova a diventare personaggio pubblico, considerato da tutti come la mente della più grande rapina del secolo. Senza ricorrere alla violenza, ha messo a segno un colpo senza precedenti per vendicarsi del suo capo e del sistema per le umiliazioni subite. Per perfezionare da solo ogni dettaglio, però, è servito un anno, durante il quale ha lasciato la moglie, ha rotto con il suo unico amico e ha studiato nel dettaglio le falle di una banca che conosce centimetro per centimetro.

Note

Ispirato a una storia vera.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La vera storia di Toni Musulin. Della sua straordinaria impresa criminale e dei suoi segreti mai svelati. Un signor nessuno che, da un giorno all’altro, è balzato agli onori della cronaca per aver rubato, senza ricorrere ad alcuna forma di violenza, un’enorme somma di denaro, un carico di banconote destinate alla Banque de France.  Un ladro che non ha mai utilizzato quei soldi, perché si… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

François Cluzet,il bravo attore protagonista di "Quasi amici", impersona in questo film, Toni Muslim,personaggio realmente vissuto e per la cronaca ancora vivente e non di fantasia,un solitario e taciturno conducente di un camion portavalori,amante delle auto da corsa, che il 5 novembre del 2009  fuggì con un furgone blindato,rubando la ragguardevole cifra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

filmista di filmista
4 stelle

Durata reale del film   102m.  Durata percettiva: 150m.     Un addetto al trasporto contanti con mezzi blindati, stanco delle vessazioni sul lavoro, decide di far sparire il piu' grosso carico di contanti mai trasportato..... 11,6 Mln di €.    Durante la prima ora, assistiamo alla vita familiare di Toni;lo seguiamo durante il suo lavoro e nella… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

filmista di filmista
4 stelle

Durata reale del film   102m.  Durata percettiva: 150m.     Un addetto al trasporto contanti con mezzi blindati, stanco delle vessazioni sul lavoro, decide di far sparire il piu' grosso carico di contanti mai trasportato..... 11,6 Mln di €.    Durante la prima ora, assistiamo alla vita familiare di Toni;lo seguiamo durante il suo lavoro e nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

François Cluzet,il bravo attore protagonista di "Quasi amici", impersona in questo film, Toni Muslim,personaggio realmente vissuto e per la cronaca ancora vivente e non di fantasia,un solitario e taciturno conducente di un camion portavalori,amante delle auto da corsa, che il 5 novembre del 2009  fuggì con un furgone blindato,rubando la ragguardevole cifra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Cosa ho visto nel 2018

fipi di fipi

W IL CINEMA!! Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle. Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Una guardia giurata addetta al traporto di valori (Cluzet) e con il chiodo fisso delle automobili di lusso decide di sottrarre 1,6 milioni di euro alle finanze francesi, nascondendoli in un garage e lasciandoli quasi tutti lì. Perché lo fa? Cosa lo muove? Perché un incensurato che per vent'anni si è recato al lavoro con la massima puntualità, non ha fatto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La vera storia di Toni Musulin. Della sua straordinaria impresa criminale e dei suoi segreti mai svelati. Un signor nessuno che, da un giorno all’altro, è balzato agli onori della cronaca per aver rubato, senza ricorrere ad alcuna forma di violenza, un’enorme somma di denaro, un carico di banconote destinate alla Banque de France.  Un ladro che non ha mai utilizzato quei soldi, perché si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito