Espandi menu
cerca

Un'oscura verità

play

Regia di Damian Lee

Con Andy Garcia, Deborah Kara Unger, Eva Longoria, Forest Whitaker, Kim Coates, Kevin Durand, Steven Bauer, Devon Bostick, Al Sapienza... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Jack Begosian (Andy Garcia), ex agente della Cia divenuto conduttore radiofonico di un talk show politico, viene assunto da Morgan Swinton (Deborah Kara Unger) per portare alla luce il massacro in un villaggio del Sud America messo a segno dalla sua compagnia. Quando arriva sul posto, Jack si ritrova al centro di una situazione violenta e caotica con le forze militari impegnate in un giro di vita contro un gruppo di manifestanti contro lo sfruttamento delle esigue risorse d'acqua, guidati dalla coppia di attivisti Mia (Eva Longoria) e Francisco Francis (Forest Whitaker).

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film d'Azione abbastanza omologato a molti altri gia' visti negli anni e neanche la presenza di una manciata d'Attori conosciuti alza molto il livello della visione.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
7 stelle

Un ex agente (Andy Garcia) è chiamato a fare luce su una strage avvenuta in Equador. È l'azionista di maggioranza della società coinvolta a chiamarlo in causa. Serve un testimone da portare in tribunale, che dica al mondo ciò che sta accadendo. Forse è il dissidente Francisco Francis ( che fantasia eh) ( Forest Whitaker), sperduto nella giungla sudamericana… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

emil di emil
7 stelle

Un ex agente (Andy Garcia) è chiamato a fare luce su una strage avvenuta in Equador. È l'azionista di maggioranza della società coinvolta a chiamarlo in causa. Serve un testimone da portare in tribunale, che dica al mondo ciò che sta accadendo. Forse è il dissidente Francisco Francis ( che fantasia eh) ( Forest Whitaker), sperduto nella giungla sudamericana…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 2 luglio 2017 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso l'8 ottobre 2016 su La7
Trasmesso il 7 agosto 2016 su La7
Trasmesso il 25 maggio 2016 su Rsi La1
Trasmesso il 27 febbraio 2016 su La7
2015
2015

Recensione

solocinema di solocinema
7 stelle

Peccato che questo film sia uscito in sordina senza il clamore che avrebbe meritato, ma visto il film, più che dignitoso, se ne comprendono le ragioni. Tratta una materia scottante, che brucia al punto che piuttosto che spegnerla se ne sta lontano, distaccati, quasi a dire con Totò:”la questione non mi tange”. L’argomento è trattato con feroce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 giugno 2015 su La7
Trasmesso il 30 gennaio 2015 su La7
2014
2014
Trasmesso il 12 novembre 2014 su Rsi La1

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
7 stelle

Ad un ex agente della CIA (Andy Garcia) e conduttore di un talk show radiofonico viene incaricato di far luce su ciò che sta accadendo nei paesi dell'America Centrale per il fatto che il numero dei civili sparati da parte dei militari sta sempre più salendo per evitare che la notizia ,che parla di una grossa compagnia idrica americana che sfrutta le risorse minerarie…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 settembre 2014 su La7
2013
2013
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2000
2000
Charlotte Rampling, Alina Marazzi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito