Espandi menu
cerca

Patrick

Regia di Mark Hartley

Con Charles Dance, Sharni Vinson, Rachel Griffiths, Martin Crewes, Eliza Taylor Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo aver ucciso la madre e il suo amante qualche anno prima, Patrick è ricoverato in coma nella stanza 15 di una isolata clinica psichiatrica privata diretta dal dottor Roget. Quando comincia a lavorare nella clinica, Kathy, un'infermiera che si è separata da poco dal fidanzato, riceve tutte le istruzioni per occuparsi di Patrick, rimanendo sconcertata dal trattamento che Roget ha riservato al paziente. Occupandosi di Patrick, Kathy ha come la sensazione che questi stia cercando di mettersi in contatto con lei, realizzando che nonostante sia in coma può in qualche modo comunicare. Dotato di straordinari poteri psico-cinetici, Patrick  riesce a trasferire i suoi pensieri attraverso un computer e, man mano che la comunicazione diventa più incalzante, alcuni strani e pericolosi eventi cominciano a susseguirsi.

Note

Remake dell'omonimo film australiano del 1979.

Commenti (2) vedi tutti

  • Remake di un classico, fedele nel testo anche se più prosaico e banale nella realizzazione. Indebolito dall'uso eccessivo della tecnologia che vampirizza gli effetti speciali e le scene di dialogo -mentale via computer e/o chat- con Patrick. Sicuramente da vedere, almeno per quanti hanno apprezzato l'originale.

    leggi la recensione completa di undying
  • Voto 5

    commento di eros7378
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    L'infermiera Kathy (Sharni Vinson), per lasciarsi alle spalle una relazione affettiva finita male, sceglie di dedicarsi al lavoro facendosi assumere nella clinica Roget. L'ambiente è particolarmente tetro, infatti si tratta di un ex monastero, convertito in clinica riservata a pazienti in coma. Qui Kathy resta impressionata dalla severità della capo infermiera… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 agosto 2018 su Cielo

Recensione

undying di undying
5 stelle

    L'infermiera Kathy (Sharni Vinson), per lasciarsi alle spalle una relazione affettiva finita male, sceglie di dedicarsi al lavoro facendosi assumere nella clinica Roget. L'ambiente è particolarmente tetro, infatti si tratta di un ex monastero, convertito in clinica riservata a pazienti in coma. Qui Kathy resta impressionata dalla severità della capo infermiera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2002
2002
Teaser poster
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito