The Lego Movie

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Lego Movie

di tobanis

Diciamola tutta, se uno va a vedere The lego movie, si aspetta una cagata. Ok, i Lego, i geniali mattoncini, uno pensa, vabbè, avranno fatto il film con i mattoncini, i personaggi, chi sa che palle… E dunque scoprire che questo film è una vera figata, è una grande cosa. E’ innanzitutto un film intelligente, e già lì, merce rara, vien da dire. E’ fatto molto bene, da subito ti accorgi che sarà un buon film, battute, situazioni simpatiche, ritmo, personaggi giusti, se vogliamo pure accuse alla società, pensa te, dai Lego.. Insomma, io ero per il 7, meritato e contento. Però poi arriva l’ultima mezz’ora, geniale, inaspettata, che chiarisce tutto ma pure ti fa vedere tutto quanto guardato finora in un’altra luce (non dico null’altro, non voglio rovinare la sorpresa). Ed è una grande cosa. Un bel film che finisce in un fortissimo crescendo, e scatta l’8 e anch’esso meritatissimo. Proprio un gran bel film, anche parlando in termini assoluti. Sarà inevitabile, penso, risentirne parlare alla notte degli Oscar 2015. Sono riusciti miracolosamente a contrarre i costi (pensavo costasse il doppio) e dati gli incassi, vicini al mezzo miliardo, è di fatto un grande successo economico, per intanto.