Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1648, nelle campagne inglesi tormentate dalla guerra, un gruppo di disertori fugge dal campo in cui infuria la battaglia. Dopo essere stati catturati, vengono costretti ad aiutare uno dei loro carcerieri nella ricerca del tesoro che questi crede sepolto nel campo. Da quel momento, il gruppo gradualmente scivola in un caos fatto di aspre discussioni, di lotte e di paranoia. Quando poi diventa chiaro che il tesoro potrebbe essere qualcosa di molto diverso dall'oro che credevano, si scoprono vittime di energie terrificanti intrappolate nel campo.

Commenti (4) vedi tutti

  • E' un film in cui immergersi e di cui entrare a far parte, più che un enigma da svelare. Abbacinante ****

    leggi la recensione completa di ShermanMcCoy
  • Opera da vedere spegnendo il cervello......

    leggi la recensione completa di starbook
  • E’ un film di non facile interpretazione ed assolutamente fuori da ogni convenzione ed impossibile da etichettare. Visionario, allucinante, intensamente simbolico, ardito, folle e non politicamente corretto. Poetico e cinico al tempo stesso, magistrale nel condurre una sorta di indagine artistica sui complessi processi mentali e psicologici ...

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • Dagli orrori della guerra a quelli ancor più devastanti e letali della follia. Tra esoterismo e brama di potere e di ricchezze, un film allucinato che stordisce ma si fa apprezzare, tra le altre cose, per la gran tecnica con cui è girato.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Whitehead , alchimista male in arnese durante una battaglia della Guerra Civile inglese (XVII secolo o giù di lì), scappa da quello che è il suo maestro ed è preso in ostaggio dal losco Cutler che lo droga assieme ad altri due uomini imprigionati anche loro. Cutler cerca un fantomatico irlandese per riuscire a disseppellire un tesoro all'interno di un campo. Un piccolo particolare però li… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Maciknight di Maciknight
6 stelle

E’ un film di non facile interpretazione ed assolutamente fuori da ogni convenzione ed impossibile da etichettare. Visionario, allucinante, intensamente simbolico, ardito, folle e non politicamente corretto. Poetico e cinico al tempo stesso, magistrale nel condurre una sorta di indagine artistica sui complessi processi mentali e psicologici che legano le persone tra loro e soprattutto le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
2 stelle

I disertori - A field in England – La Recessione. Quando una persona che segue la Recessione propone qualcosa allo staff, non riusciamo mai a tiraci indietro. Sarà questione di orgoglio, forse siamo convinti di aver guadagnato un prestigio che sicuramente non ci meritiamo, così ci buttiamo subito nella visione della pellicola consigliata. Questa settimana ci hanno proposto… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Utente rimosso (PoorYorick) di Utente rimosso (PoorYorick)
8 stelle

300mila sterline, una sceneggiatura definita come “a psychedelic civil war drama” e un campo nella campagna inglese. Questo è tutto ciò di cui era in possesso Ben Wheatley all’inizio delle riprese. Il pacioccone regista dell’Essex non è di certo un genio – penso concorderemo tutti – ma è dotato di un talento e un occhio,…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy
8 stelle

Certe volte devi dimenticare i tuoi schemi mentali, fissati nella mente in anni di (r)apprendimento e suggestioni. Devi per forza farlo, se vuoi aprirti a qualcosa di non prevedibile o conformato, né confezionato secondo i modelli più o meno conosciuti.  La campagna ritratta nel film è quella che non ti aspetti, un (non) luogo incassato tra terra e cielo, accompagnato…

leggi tutto

Recensione

starbook di starbook
8 stelle

Partendo dalla fine: scorrendo i titoli di coda, che ricordo ai meno accorti stanno all'opera filmica come la cornice sta all'opera d'arte figurativa (quadro), nell'attimo meditativo in cui ti domandi che 'cosa' hai appena finito di visionare, 'fluttuando' in uno stato di simil-trip lisergico tra il confuso e l'estasiato.... ecco ad un certo punto, iniziare una nenia avvolgente che fa da…

leggi tutto
Trasmesso il 9 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2017 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

axe di axe
3 stelle

Ho scelto di vedere questo film immaginando che fosse qualcosa di completamente diverso, come anche i primi minuti lasciavano presagire. Nei campi dell'Inghilterra del XVII Secolo, in un contesto di combattimenti, quattro uomini si trovano insieme e si allontanano dal teatro dello scontro. Raggiunti da un quinto uomo, sono obbligati alla ricerca di un tesoro, che infine si rivela qualcosa di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 27 aprile 2016 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
6 stelle

E’ un film di non facile interpretazione ed assolutamente fuori da ogni convenzione ed impossibile da etichettare. Visionario, allucinante, intensamente simbolico, ardito, folle e non politicamente corretto. Poetico e cinico al tempo stesso, magistrale nel condurre una sorta di indagine artistica sui complessi processi mentali e psicologici che legano le persone tra loro e soprattutto le…

leggi tutto
Trasmesso il 13 febbraio 2016 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Nelle campagne inglesi del 1600, mentre imperversa la guerra civile, un codardo alchimista e studioso dell'occulto di nome Whitehead, si dà alla macchia assieme ad alcuni sbandati, per tirarsi fuori dai pericoli di una guerra che di certo nessuno di essi vuole più di quanto invece desidererebbe riempirsi lo stomaco di cibi appetitosi e di birra. Ad un certo punto,…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

E' possibile che si possa parlar bene, anzi benissimo, di un film che per almeno un'ora (dell'ora e mezzo totale) ti è sembrato quasi completamente sbagliato? Ma certo che è possibile, visto che molti film, specialmente quelli non banali -che quelli lo capisci da subito che viaggiano su binari prevedibilissimi- hanno il bisogno di mostrarsi completamente, fino alla fine, per far…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
2 stelle

I disertori - A field in England – La Recessione. Quando una persona che segue la Recessione propone qualcosa allo staff, non riusciamo mai a tiraci indietro. Sarà questione di orgoglio, forse siamo convinti di aver guadagnato un prestigio che sicuramente non ci meritiamo, così ci buttiamo subito nella visione della pellicola consigliata. Questa settimana ci hanno proposto…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito