Espandi menu
cerca

Trama

Sunny Davis di professione cameriera a Washington salva casualmente un emiro da un attentato. La diplomazia, saputo che l'arabo si è innamorato di lei, la vuole coinvolgere nel tentativo di circuirlo e convincerlo a far installare una base americana sul suo territorio. Sunny però non accetta le regole e lo scandalo diventa pubblico con il nome Sunnygate. La base non sarà mai piazzata e Sunny diventerà famosa al punto da essere eletta come deputata al Congresso.

Note

Commedia sulla falsariga di quelle di Frank Capra, ricca di riferimenti alle presidenze di Richard Nixon e di Jimmy Carter. Goldie Hawn è brava, ma il copione lascia a desiderare.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sbiadito tentativo di rifarsi al mitico "Mr. Smith va a Wahington" di Frank Capra, passando per "Nata ieri" di Cukor, fa rimpiangere anche il successivo, leggerissimo, "Il distinto gentiluomo" con Eddie Murphy (senza dover scomodare l'ottimo "Dave" di Ivan Reitman). Scritto da un irriconoscibile Buck Henry. Herbert Ross ai minimi storici.

    commento di degoffro
  • Sciocchezzuola nella quale Goldie Hawn accetta di ottemperare, prona, al cliché della bionda svampita e dotata di basso IQ. Contenta lei…

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
Trasmesso il 9 dicembre 2015 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 24 febbraio 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 6 settembre 2008 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito