12 volte Natale

  • 12 Dates of Christmas

  • USA,
  • Genere: Commedia
  • durata 83'
  • film per la tv

Regia di James Hayman

Con Amy Smart, Mark-Paul Gosselaar, Jayne Eastwood, Richard Fitzpatrick, Benjamin Ayres, Alexander De Jordy, Jennifer Kydd, Laura Miyata... Vedi cast completo

  • In TV
  • Paramount Channel
  • canale 27
  • Ore 05:00
altre VISIONI

Trama

Kate (Amy Smart) ama il Natale e l'atmosfera natalizia, anche se ha rotto con Jack. Per uno strano scherzo del destino si ritrova però a rivivere per 12 volte il giorno della vigilia di Natale. Tutte le volte ha anche un appuntamento al buio, fissatole dalla seconda moglie del padre con un giovane uomo di nome Miles (Mark-Paul Gosselaar). Per interrompere il ciclo, Kate dovrà scoprire quale sarà l'amore della sua vita - tentare di riconquistare l'ex fidanzato Jack o inseguire Miles? - e, soprattutto, ritrovare la sua felicità.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il film appartiene ai b-movie tuttavia è piacevole e consigliato a chi vuole una favola simpatica con cui distrarsi. La storia è un po’ alla Frank Capra un po’ Sliding Doors... la questione di fondo che la caratterizza è perché la protagonista non riesce ad uscire dalla trappola spazio temporale in cui è caduta e la motivazione che si scopre al ter

    commento di saxpoeta
  • Sceneggiatura poco originale, ma realizzazione briosa e coinvolgente. Sbalzi di registro molto cinicamente divertenti. Melenso quanto basta: un bell'augurio di Buon Natale.

    commento di bebabi34
  • Carino per come è concepito e per come si svolge, almeno per insegnare ad un po' di "ragazzine" che la vita va vissuta con più tranquillità e con i piedi per terra. Un solo problema… che palle svegliarsi 12 volte!

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ste7m di ste7m
5 stelle

Commedia natalizia di buon livello, basata su una ripetizione della vigilia di Natale per dodici giorni. Protagonista è Kate che non riesce a dimenticare il suo ex e tenta di riconquistarlo la vigilia di Natale, proprio lo stesso giorno in cui la sua matrigna gli ha combinato un appuntamento al buio affascinante. in questi dodici giorni Kate scoprirà molto suo suo rapporto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 15 dicembre 2018 su Paramount Channel
Trasmesso il 12 dicembre 2018 su Paramount Channel
2016
2016
Trasmesso il 24 novembre 2016 su Rsi La2
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

ste7m di ste7m
5 stelle

Commedia natalizia di buon livello, basata su una ripetizione della vigilia di Natale per dodici giorni. Protagonista è Kate che non riesce a dimenticare il suo ex e tenta di riconquistarlo la vigilia di Natale, proprio lo stesso giorno in cui la sua matrigna gli ha combinato un appuntamento al buio affascinante. in questi dodici giorni Kate scoprirà molto suo suo rapporto…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 20 dicembre 2014 su Rsi La1
Amy Smart, Mark-Paul Gosselaar
Foto
2013
2013

Recensione

wolfe di wolfe
6 stelle

Storiella natalizia fantastica, sul canovaccioi di Christmas Carrol (eh te pareva!), che gira intorno ai "12 giorni di Natale" - periodizzazione delle Feste oggi più importante negli USA  che in Europa, ed alla relativa canzoncina / filastrocca, che il film - per bocca dei protagonisti - autoironicamente (?) boccia un paio di volte come sciocca. Qualcosa sulla falsariga - ma più scarrocciato…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito