Espandi menu
cerca

Trama

Nella cittadina nordafricana di Biskra, la testarda Lady Diana Mayo rifiuta una proposta di matrimonio che decreterebbe la fine della sua indipendenza. Quando parte per un mese di viaggio nel deserto, viene però fatta prigioniera dal giovane e affascinante sceicco Ahmed Benn Hassan, conosciuto la sera prima. Dopo aver conquistato la fiducia dello sceicco, Diana pianifica la fuga ma si ritrova a venir catturata dal bandito Omair. Durante la nuova prigionia, e in attesa di qualcuno che arrivi a salvarla, si renderà conto di essersi innamorata di Ahmed. 

Commenti (3) vedi tutti

  • Niente di che. 5

    commento di Brady
  • Celebre per la presenza di Valentino all'apice del successo, e però un'opera che - cinematograficamente parlando - vale davvero molto poco.

    commento di spopola
  • Del DIVO per antonomasia ci siamo proprio dimenticati! Non avevo visto nulla di RODOLFO VALENTINO e di questo film muto scopro che non c'è ancora alcuna recensione. Con stupore, perchè fu il più importante della sua breve fulgida carriera. L'ho visto in rete, è del 1921, dura quasi un'ora e mezza e non lo si può davvero tralasciare.

    leggi la recensione completa di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
10 stelle

              LO SCEICCO (1921)   Occhi sgranati, d'obbligo quando non c'era la voce, ma occhi neri "ineluttabili" scrissero allora: se vediamo il film senza pensare che siamo negli anni venti ci fanno sorridere. Ma carisma da vendere di un attore il cui stile recitativo era ammirato anche da Chaplin. È un film d'amore? Per tante donne non… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Febbraio 2019

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.   Serie TV concluse: - 1a The It Crowd     E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?  

leggi tutto

Recensione

cherubino di cherubino
10 stelle

              LO SCEICCO (1921)   Occhi sgranati, d'obbligo quando non c'era la voce, ma occhi neri "ineluttabili" scrissero allora: se vediamo il film senza pensare che siamo negli anni venti ci fanno sorridere. Ma carisma da vendere di un attore il cui stile recitativo era ammirato anche da Chaplin. È un film d'amore? Per tante donne non…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito