Espandi menu
cerca

Trama

Il generale Rommel riceve l'incarico all'inizio del 1944 di organizzare la difesa tedesca contro lo sbarco alleato in Normandia. Nel suo quartier generale in Francia, di fronte al diniego di Hitler di concedergli più uomini e grazie all'intercessione del nuovo aiutante Speidel, Rommel sembra disposto a unirsi al gruppo di generali che intendono rovesciare il governo del Fuhrer. Il tentativo però non va a buon fine e Rommel è accusato di esserne stato a conoscenza. Tuttavia, Hitler non può permettersi di mettere sotto processo il più popolare dei generali del Terzo Reich.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pippus di pippus
5 stelle

Non nutrivo grandi aspettative su questo "Rommel" (il secondo dopo quello di Hathaway del 1951) del tedesco Niki Stein se non per il nome del protagonista, quel Ulrich Tukur che già avevo avuto modo di apprezzare, seppur in un ruolo marginale, in alcune opere che però marginali non sono:  "Le Vite degli Altri" di Henckel ,  "Il Nastro Bianco" di Haneke e, in questo caso… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Garnett di Garnett
8 stelle

Il film ripercorre le ultime vicende del generale Rommel in particolar modo per ciò che riguarda la sua conoscenza, ma non il suo diretto coinvolgimento, nella pianificazione di Operazione Valchiria da parte di un gruppo di generali e nel suo conseguente fallimento. Essendo un generale molto apprezzato dal popolo tedesco per le sue gesta, gli verrà riservato un funerale di stato se egli… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021

Recensione

berkaal di berkaal
7 stelle

E' innanzitutto necessario, prima di esprimere un giudizio, sottolineare che trattasi di film per la TV, laonde non è opportuno usare gli stessi criteri che si applicano a pellicole per il grande schermo, che ovviamente hanno un budget decisamente più ampio. Detto questo, il soggetto è interessantissimo, la realizzazione è in linea con quanto ci si può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 4 novembre 2017 su Rsi La2
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 febbraio 2017 su Rai Storia
2016
2016
Trasmesso il 26 aprile 2016 su Rai Premium
Trasmesso il 25 febbraio 2016 su Rsi La2
2015
2015
Trasmesso il 13 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 14 novembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

pippus di pippus
5 stelle

Non nutrivo grandi aspettative su questo "Rommel" (il secondo dopo quello di Hathaway del 1951) del tedesco Niki Stein se non per il nome del protagonista, quel Ulrich Tukur che già avevo avuto modo di apprezzare, seppur in un ruolo marginale, in alcune opere che però marginali non sono:  "Le Vite degli Altri" di Henckel ,  "Il Nastro Bianco" di Haneke e, in questo caso…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Questo film ha il marchio tedesco di qualità: buona recitazione, buona attenzione ai dettagli ,(gli interni,uniformi, equipaggiamento militare), bei paesaggi  ottima fotografia.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 settembre 2014 su Rai Movie

Recensione

Artemisia1593 di Artemisia1593
5 stelle

Ma che galantuomini questi ufficiali della Wehrmacht in confronto a qui cattivoni delle SS! La mostra Wehrmachtsausstellung degli anni Novanta mise in luce che, almeno sul fronte orientale, non fu proprio così. Ma a parte questo e un Hitler veramente ridicolo, il film è ben fatto e godibile.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Altro Film di carattere Storico-Nellico sulla II° Guerra Mondiale ben fatto e ben recitato.voto.8.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Garnett di Garnett
8 stelle

Il film ripercorre le ultime vicende del generale Rommel in particolar modo per ciò che riguarda la sua conoscenza, ma non il suo diretto coinvolgimento, nella pianificazione di Operazione Valchiria da parte di un gruppo di generali e nel suo conseguente fallimento. Essendo un generale molto apprezzato dal popolo tedesco per le sue gesta, gli verrà riservato un funerale di stato se egli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito