Espandi menu
cerca

Trama

Liv Ullmann e Ingmar Bergman si incontrano nel 1964, formando una delle più grandi coppie della storia del cinema. Insieme hanno vissuto per cinque anni, avuto un bambino e realizzato 12 film. Quasi cinquant'anni dopo, nonostante Bergman sia ormai morto, il loro amore è ancora vivo e a raccontarlo dalla casa di Bergman a Faro, in Svezia, è Liv Ullmann in interviste che raccontano gli aspetti privati e lavorativi del regista. Alle parole fanno eco le scene tratte dai loro film, che mostrano come il loro rapporto personale abbia ispirato anche il lavoro sul set e davanti alla cinepresa.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

Sull’isola di Faro in Svezia, Liv Ullmann racconta il suo rapporto con Ingmar Bergman cominciato nel 1964 all’epoca delle riprese di Persona e realmente terminato solo alla morte del regista. Il rapporto amoroso, in realtà ebbe durata breve, pochi anni caratterizzati da una forte conflittualità che portava Bergman a dire che i due erano “painfully… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

La relazione complicata e straordinaria fra Ingmar Bergman e Liv Ullmann, raccontata da quest’ultima. “We are painfully connected” è la dedica che Ingmar Bergman scrisse su un bigliettino a Liv Ullmann, all’epoca sua fidanzata, negli ormai lontani anni Sessanta; quasi mezzo secolo più tardi l’attrice – forse la prediletta in assoluto del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

Sull’isola di Faro in Svezia, Liv Ullmann racconta il suo rapporto con Ingmar Bergman cominciato nel 1964 all’epoca delle riprese di Persona e realmente terminato solo alla morte del regista. Il rapporto amoroso, in realtà ebbe durata breve, pochi anni caratterizzati da una forte conflittualità che portava Bergman a dire che i due erano “painfully…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La relazione complicata e straordinaria fra Ingmar Bergman e Liv Ullmann, raccontata da quest’ultima. “We are painfully connected” è la dedica che Ingmar Bergman scrisse su un bigliettino a Liv Ullmann, all’epoca sua fidanzata, negli ormai lontani anni Sessanta; quasi mezzo secolo più tardi l’attrice – forse la prediletta in assoluto del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito