Questione di tempo

Regia di Richard Curtis vedi scheda film

Infinity94

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Questione di tempo

di Infinity94

"Viaggiamo tutti i giorni nel tempo per vivere ogni giorno,quel giorno,della nostra normalissima straordinaria vita"

Una famiglia normale della Cornovaglia nasconde un piccolo segreto,ovvero gli uomini di questa famiglia hanno il potere di viaggiare nel tempo a ritroso,per cambiare gli eventi,non così tanto a ritroso come spiegherà il padre(Bill Nighy) a suo figlio Tim(Domhnall Gleeson) come uccidere Hitler o fare l'amore con Elena di Troia("sfortunatamente"cit.). A mio parere sembrava apparentemente il solito film sentimentale alla ricerca assidua della lacrimuccia,in realtà è una storia condotta bene,grazie anche agli attori,i protagonisti Tim e Mary(l'affascinante come sempre Rachael McAdams) per non parlare anche di Margot Robbie nel ruolo della cugina di Tim,il suo primo amore. E' una storia tutta da gustare,come un semplice rinchiudersi in un armadio buio o in un posticino buio possa permettere al protagonista di viaggiare nel tempo,per rimediare ai suoi "presunti" errori. Questo film riflette su come alcuni eventi debbano accadere perchè così era destino,ovvero se cambi quell'evento in quel posto in quel preciso momento,allo stesso tempo,contemporaneamente sta accadendo qualcos'altro dove non puoi essere presente,cioè tenere due piedi nella stessa scarpa. Da gustare tutta la scena del matrimonio con un'insolita nostrana colonna sonora che ci sta al punto giusto. Film non solo sentimentale,riflette sull'esistenza e su come non possiamo farci niente,sia in positivo che in negativo,agli eventi improbabili della nostra vita.