Smiley

Iscritto dal 18 marzo 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Smiley

di ohdaesoo

per chi???????????????????????

Dio mio, per chi l'hai fatto? Per Lultz?
No, scusa, vieni qua un attimo, mettiti a sedere, spiegami.
Abbiamo un problema di traduzione in italiano o questa cosa non ha alcun senso?
Ah, in inglese è un gioco di parole dici?
Ah, molto interessante, ti sembrava suonasse bene eh.
Capisco.
Beh, fa schifo.
Come il tuo film.
Schifo, ribrezzo, repellenza, fastidio, fastidio, fastidio, fastidio, fastidio, fastidio, un fastidio come ripetere 7 volte di fila fastidio.

8 euri t'ho dato

per assistere ai dialoghi più insensati, fastidiosi, assurdi e banali della storia recente del cinema

per assistere alle lezioni universitarie di un professore che ogni minuto parla di una cosa diversa, di un argomento diverso, senza che ci si capisca mai niente. Cosa insegna? Tuttologia? Confondivismo? Credo sia il film dove vengono esplicate più teorie senza che se ne capisca nemmeno una e senza che nessuna c'entri una beneamata fava col film

sì perchè il film in realtà parla di Mr Felicità che uccide via internet persone collegate in chat anonime
non vi dico nemmeno le modalità perchè, specie alla luce del finale, non hanno alcun senso

finale poi, anzi, prefinale, che si intuisce dopo 29 secondi dall'inizio

ma oltre al numero di teorie il film batte anche il record di bubusettete, ce ne sono 13 di cui 9 dell'amica della protagonista che ha un senso così cinematografico della sua vita che gli compare SEMPRE d'improvviso, SEMPRE. Una volta si rompe anche il naso, echecazzo, quell'altra sognava Mr Felicità e lei gli stava a mezzo metro dalla faccia a guardarla, probabilmente per fargli un altro bubusettete, non so.

No, davvero, qui si rasenta il punto zero dei teen horror

e il finale è davvero da ergastolo. Hanno tentato in tutti i modi di dare un senso a tutto con la storia della cricchetta (ma tanto il film non regge lo stesso) e poi quel finale

mavafanculo

MENO MALE, meno male che c'è uno dei poliziotti più mitici di sempre, un enorme nero che prende per il culo la ragazza in un modo sì inappropriato ma così inappropriato da risultare strepitoso

guardate come fa con la bocca, guardate come istrioneggia, come se la comanda

e dopo che la ragazza gli racconta tutta la vicenda la sua risposta giunge meravigliosa

"c'è solo una cosa che non quadra nel tuo discorso. Tutto quanto"

non sarà valso il prezzo del biglietto ma 3,4 euri sì