Espandi menu
cerca

Trama

Undici anni di vita, dal 1965 al 1976, di Yves Saint Laurent, un uomo che voleva essere il migliore nel suo campo. Le sue gioie e le sue angosce accompagnano la storia dell'artista che ha portato la moda nelle strade, ha vestito la donna moderna in maniera spensierata e ha cambiato radicalmente il mondo intorno a sé, trasformandolo in un universo di piaceri e feste.

Commenti (1) vedi tutti

  • Da vedere assieme al quasi omonimo dello stesso anno

    commento di Marsil_Claritz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

"Ho lottato per l'eleganza. Per l'eleganza e per la bellezza". E così fa il Saint Laurent di Bertrand Bonello, scarnificando la propria struttura interna per giungere alla radicale, profonda, esplosione della mise en scène.     Yves Saint Laurent si presenta in un albergo, all'inizio degli anni Settanta, richiedendo una camera su prenotazione a nome… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
2015
2015

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

"Ho lottato per l'eleganza. Per l'eleganza e per la bellezza". E così fa il Saint Laurent di Bertrand Bonello, scarnificando la propria struttura interna per giungere alla radicale, profonda, esplosione della mise en scène.     Yves Saint Laurent si presenta in un albergo, all'inizio degli anni Settanta, richiedendo una camera su prenotazione a nome…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Dalla maison close alla maison de couture. Bertrand Bonello prosegue il suo percorso dedicato alla bellezza dall’anima dannata, che raggiunge una sublime raffinatezza attraversando le tenebre del vizio. Il suo ritratto  di Yves Saint Laurent prima ci sconcerta, e poi ci conquista, con la forza di una caricatura estetizzante che sa indossare con sofisticata nonchalance i propri eccessi…

leggi tutto
Recensione

TOP 10 2014

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2014 che più mi hanno colpito a livello emotivo e cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2014 - CONCORSO Il 2014 è, tra l'altro, l'anno del grande stilista: su di esso, sulla sua vita, i suoi amori, il suo stile e fascino, si sono ricorse due produzioni a buon budget nella ricorsa ad arrivare per prima. E se come tempistica ha vinto il più tradizionale biopic di Jalil Laspert, come originalità di trasposizione di una vita libertina ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Cannes 2014: Giorno 3

Cannes 2014: Giorno 3

Terzo giorno di proiezioni a Cannes e tutto sembra filare liscio. Tra chi si lamenta di sale semideserte e di poche presenze critiche italiane sulla… segue

Post
Bertrand Bonello
Foto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito