Espandi menu
cerca

Trama

In Francia, nell'epoca di transizione dal razionalismo di fine Settecento al romanticismo del primo Ottocento, il maturo marchese Casanova con l'aiuto del suo servo Pompeo continua a vivere le sue avventure di seduzione e clamorose conquiste sessuali in un piccolo villaggio del nord, circondato da boschi frondosi. Quando arriva il conte Dracula, l'atmosfera cambia e diventa terribilmente ombrosa, lasciando presagire la piega brutalmente misteriosa che prenderanno gli eventi.

Note

Pardo d'Oro al Festival di Locarno 2013.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
9 stelle

  Potrebbe sembrare una banalità, ma Historia de la meva mort è davvero un film fatto di immagini - beffarde, ironiche, violente, grottesche. Che si costituisco poco a poco; che si disfanno velocemente. Ciò non deve stupire: quello dello spagnolo Albert Serra è un cinema che, in fondo, vuole solo immaginare. Come nel precedente Honor de Cavalleria, dove non… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
2016
2016
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
FilmTv 41 è in edicola

FilmTv 41 è in edicola

FilmTv #41 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in… segue

Post

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
9 stelle

  Cinefila (sov)versione spagnola della Storia   "Dato che non sono troppo interessato dalla figura di Dracula, ho pensato che probabilmente, combinandola con un linguaggio figurativo più vicino alla mia sensibilità, il film avrebbe assunto un maggiore significato. Così ho contaminato l’idea iniziale con Casanova, il cui universo mi è più…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
9 stelle

  Potrebbe sembrare una banalità, ma Historia de la meva mort è davvero un film fatto di immagini - beffarde, ironiche, violente, grottesche. Che si costituisco poco a poco; che si disfanno velocemente. Ciò non deve stupire: quello dello spagnolo Albert Serra è un cinema che, in fondo, vuole solo immaginare. Come nel precedente Honor de Cavalleria, dove non…

leggi tutto
Albert Serra
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE Dopo il Don Quixote dell'esordio con Honor de Cavalleria (2006), dopo la meravigliosa contemplazione dei Re Magi ne "El cant dels ocels" (2008), l'ideale trilogia incentrata su personaggi che appartengono all'inventiva e alla tradizione artistica e letteraria prodotta dall'eccellenza umana anche per dare risposte difficilmente dimostrabili o per…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito