Espandi menu
cerca
[REC] 4 - Apocalypse

Regia di Jaume Balagueró vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2987
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su [REC] 4 - Apocalypse

di undying
2 stelle

Balagueró riesce a fare quasi peggio di Plaza (regista di Rec 3), scrivendo una brutta sceneggiatura e dirigendo con il pilota automatico questo evitabile quarto e ultimo capitolo della serie.

 

locandina

[REC] 4 - Apocalypse (2014): locandina

 

Su una nave vengono trattenuti in quarantena alcuni individui - tra i quali anche la giornalista Angela Vidal - superstiti del contagio provocato da un misterioso virus in un edificio spagnolo. Con loro è presente un'equipe medica che intende perfezionare un retrovirus, sperimentando su un campione di sangue infetto.

 

scena

[REC] 4 - Apocalypse (2014): scena

 

Seguendo la cronologia nel rispetto dei primi capitoli, Jaume Balagueró prosegue una serie di successo che però ha mostrato tutti i suoi limiti. Riesce a fare quasi peggio del collega Paco Plaza che ha messo mano al pessimo Rec 3 - La genesi (2011). Qui si riprendono le sequenze finali del primo film, svelando che la bambina "posseduta" altri non è che la stessa Angela. [Rec] 4 - Apocalypse si sviluppa tutto in un'ambientazione forzata (una nave nell'oceano?) senza mai riuscire a creare la giusta tensione. Personaggi poco credibili, abbinati a dialoghi scontati e in particolare a una scarsa regia, ne fanno un horror al limite del vedibile. L'ennesima produzione (poco) fantastica del prolifico produttore Julio Fernández questa volta incontra meritatamente un tiepido riscontro di pubblico, tanto da porre interruzione a una serie che non meritava di andare oltre la trilogia.

 

scena

[REC] 4 - Apocalypse (2014): scena

 

Trailer 

 

F.P. 12/03/2022 - Versione visionata in lingua italiana (durata: 91'13")

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati