Espandi menu
cerca

Trama

Nella metà del Cinquecento Londra presenta due volti opposti: quello della ricchezza alla corte dei Tudor e quello, miserevole, dei bassifondi. Per un gioco della sorte Edoardo principe di Galles scambia le vesti (e la parte) con lo straccione Tom Canty. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Mark Twain, ed è il classico buon film per famiglie, ben interpretato dai due simpatici gemelli Mauch e dal sanguigno Flynn che assiste il vero principino. Musiche di Erich Wolfgang Korngold.

Commenti (2) vedi tutti

  • il migliore di tutte le trasposizioni fatte!!!!!!!!!!!peccato il doppiaggio che lascia molto a desiderare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di willow77
  • Bellissimo dramma storico. Errol Flynn nei panni del soldato di ventura. Claude Rains (il capitano Renault di Casablanca) nei panni del tutore di Edoardo VI.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Piacevolissima favoletta storica ispirata al romanzo di Mark Twain che ha per protagonisti due bambini identici, ma che non sono parenti: Edoardo VI, il principe di Galles e Tom Canty, un popolano povero che ovviamente appartiene al basso ceto di Londra, i quali un giorno, trovandosi a giocare insieme per caso, decidono di scambiarsi gli abiti per scoprire che effetto li avrebbe… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2016
2016

Tudor

CALVAL di CALVAL

I Tudor, famiglia di origine gallese che diede il nome a una dinastia di sovrani che governò l'Inghilterra dal 1485 al 1603. Fra questi, Enrico VIII e Elisabetta I furono certamente i più noti.

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Gocce d'acqua

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo

Dicono che ognuno di noi ha perlomeno sette sosia di se stesso sparsi per il mondo. Ovviamente con genoma differente, ma con caratteristiche somatiche praticamente analoghe alle nostre, se non per qualche minuscola…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Piacevolissima favoletta storica ispirata al romanzo di Mark Twain che ha per protagonisti due bambini identici, ma che non sono parenti: Edoardo VI, il principe di Galles e Tom Canty, un popolano povero che ovviamente appartiene al basso ceto di Londra, i quali un giorno, trovandosi a giocare insieme per caso, decidono di scambiarsi gli abiti per scoprire che effetto li avrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito