I due volti di gennaio

Regia di Hossein Amini vedi scheda film

andry10k

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su I due volti di gennaio

di andry10k

Esordio alla regia di questo sconosciuto Amini, e direi che non ha cominciato proprio con il piede giusto.Insomma forse un po' troppo sofisticato anche perché la trama è piena di buchi, e incredibilmente poco credibile. Da qualsiasi lato la si guardi non è credibile, non è credibile quello che fanno quei due all'inizio fidandosi cecamente di uno sconosciuto, e neanche dalla parte del personaggio di Isaacs (caratterizzato veramente maluccio seocndo me, anche se l'attore per me è bravo) che come un idiota per qualche dollaro in più va a rischiare lui stesso, per un motivo, che si scopre poi nel finale, poco credibile considerando che questi si conoscono tra di loro solo da 5 minuti di film (2-3 giorni massimo). E anche tutte quello che accade risente di questi buchi iniziali e anche i fatti salienti successivi sono veramente ancora improbabili. Si salva parzialmente per alcune intuizioni e per qualche momento di tensione(poca poca direi) e anche secondo me la regia, dimostra di saperla usare discretamente, e anche dal punto di vista tecnico e della colonna sonora azzeccata. Per il resto consiglio di evitarlo non vi perdete niente di che.

E' cosi' sofisticato che dopo che hai visto il film devi andà a cerca su internet che cavolo voglia direi il titolo, perchè non lo si intuisce mai, m vabbè questo è un mio problema.