Edge of Tomorrow - Senza domani

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Edge of Tomorrow - Senza domani

di luca826

Rutilante film d'azione a sfondo fantascientifico-apocalittico. Cruise sfrutta la scia del successo di Oblivion: pressapoco gli stessi ingredienti, ruolo simile, ma risultato è inferiore. Complice una trama complicata nel suo incunearsi in spirali temporali, che a poco a poco diventano sempre più stucchevoli, così se il reparto tecnico e il cast convincono, i buchi nella storia rimangono un freno inesorabile al coinvolgimento emotivo dello spettatore. Va bene l'ambientazione futuristica e la sospensione dell'incredulità ma non capisco perché bisogna 'sbarcare' su di una spiaggia, visto che l'attacco è aereo e senza problemi si può raggiungere ogni parte del continente... Ma... Il fascino di rifare il D-Day in salsa futuristica-fantasy ha mandato in tilt gli sceneggiatori, lo stesso tilt narrativo che caratterizza lo spietatissimo generale, insomma qualche problemino nel plot c'è, se poi ci si accontenta dello spettacolo e di un'idea (una: alpha e omega), è un altro discorso ed il film da questo punto di vista è abbastanza godibile.