Espandi menu
cerca

Trama

In un pomeriggio estivo una ragazza balla su una terrazza in costume da bagno. In una palazzina di fronte vive invece un anziano signore solitario.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un vecchio solo che non riesce neppure a farsi un caffé, e una bella ragazza in costume da bagno sulla terrazza di fronte. Tremenda solitudine, per lui e - chissà - forse anche per lei.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una piccola ma densa rappresentazione della solitudine dei vecchi nelle grandi città d'estate. Si parla di uno, ma questi vale per tanti altri come lui. Il vecchio conduce una vita grama in uno squallido appartamentino, in completa solitudine e in una precarietà generale simboleggiata da alcuni particolari: il fornello che non funziona, la tazzina che si rompe, sporcizia e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Estate in città. Una bella e giovane ragazza sale sul tetto a prendere il sole. Da una vicina finestra, un anziano solo e disperato la spia.   Soltanto nei secondi finali di questo cortometraggio ci è dato di capire cosa intendesse il regista e sceneggiatore Raffaele Andreassi, da qualche anno attivo soprattutto con corti documentaristici. In questo La città calda,… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2016
2016

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una piccola ma densa rappresentazione della solitudine dei vecchi nelle grandi città d'estate. Si parla di uno, ma questi vale per tanti altri come lui. Il vecchio conduce una vita grama in uno squallido appartamentino, in completa solitudine e in una precarietà generale simboleggiata da alcuni particolari: il fornello che non funziona, la tazzina che si rompe, sporcizia e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Estate in città. Una bella e giovane ragazza sale sul tetto a prendere il sole. Da una vicina finestra, un anziano solo e disperato la spia.   Soltanto nei secondi finali di questo cortometraggio ci è dato di capire cosa intendesse il regista e sceneggiatore Raffaele Andreassi, da qualche anno attivo soprattutto con corti documentaristici. In questo La città calda,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Dura solo 10' ma si fa guardare tranquillamente anche per la bellezza della protagonista.voto.7.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito