Troll 2

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Troll 2

di DisasterMan

Prodotto con 2 lire dalla famigerata FILMIRAGE di Joe D'Amato, questo "Troll 2" è un terribile ma nel contempo godibilissimo film italiano. In origine doveva essere un horror, invece è venuto fuori un film che si potrebbe definire solo in una parola:comico! I protagonisti sono dei goblin vegetariani che uccidono chi mangia la carne trasformandoli in alberi. Eh beh ci potrebbe pure stare no? Contate però che questi goblin (che poi sono i Troll del titolo) sono interpretati da attori nani vestiti di iuta con, nelle mani, guantini tenuti attaccati al costume da dello scotch!! Gli attori principali poi sono una cosa oscena, tutti reclutati dalla produzione nel paesino in cui si svolsero le riprese: alcuni recitano "un tantino" sopra le righe (la strega - Deborah Reed) altri invece tengono sempre la stessa espressione in tutte le scene (il papà e la mamma di Josh). Scene incredibili montate a casaccio: il bambino blocca il tempo e fa pipì su una torta, il nonno fantasma costruisce  molotov, un ragazzo e la strega si mangiano una pannocchia con tanto di colonna sonora in stile pornazzo fino a quando la pannocchia esplode e invade la scena con del popcorn (???). BOH! Finale da denuncia penale aggravata. In  Italia uscì solo in videocassetta, ma in USA è un cult assoluto. Ne è stato realizzato anche un documentario che ne spiega il successo dopo molti anni in America. Si intitola "Best Worst Movie".