Hunger Games: La ragazza di fuoco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Hunger Games: La ragazza di fuoco

di germarco

Sequel di una storia che presenta tutte le caratteristiche dei mondi/avventure che piacciono ai ragazzi di oggi. Ho trovato davvero tante analogie con "The Maze runner" (l'ambientazione nel futuro ipertecnologico; i protagonisti ragazzi o giovani che devono arrangiarsi a sopravvivere in ambienti ostili, sconosciuti e controllati da altri, dai potenti; le interazioni e i sentimenti tra i ragazzi stessi e le loro diversità; la ribellione contro il potere che controlla tutto o quasi con la tecnologia; lo sviluppo in sequel) e di conseguenza con "The Truman Show". In più: combattimenti, primi amori; due o tre colpi di scena che sono anche veri colpi di genio e tengono la tensione continuamente a livelli altissimi. Lo consiglio, a patto di aver già visto l'episodio precedente e soprattutto di voler vedere anche i successivi.
Paradossalmente, per un film pensato secondo me per adolescenti e ragazzi, proiettato col bollino rosso (credo per qualche scena un po' violenta). Contraddizioni del mondo di oggi, a cui dobbiamo cominciare ad abituarci.