Espandi menu
cerca
The Wolf of Wall Street

Regia di Martin Scorsese vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Wolf of Wall Street

di Brady
8 stelle

Un gran film soprattutto ad una superlativa interpretazione di Di Caprio, ma sono tutti all'alatezza. Uno stile di vita davvero curioso: sembra che tutti gli arricchiti e/o agenti di borsa siano prostituti/e, pluri-drogati, ma anche un semplice maggiordomo.

 

 

 

Un gran film soprattutto grazie ad una superlativa interpretazione di Di Caprio, ma sono tutti all'alatezza. Uno stile di vita davvero curioso: sembra che tutti gli arricchiti e/o agenti di borsa siano prostituti/e, pluri-drogati, anche un semplice maggiordomo.

 

Fa davvero pensare anche il numero di donne (e suppongo uomini) che si prostituiscono per lavoro, con delle vere agenzie... legali o meno.

 

E' chiaro che con un mercato così importante di consumo di droga, il 'fenomeno' non verrà mai sconfitto, anzi. E' una priorità far si che venga mantenuto e gestito in modo che la qualità sia alta. Sono i ricchi (e non solo naturalmente) a volere così.

 

Se vogliamo vivere in questo modo........

 

Come dicevo notevole davvero la 'prestazione' di Di Caprio, salvo che nella scena dove rimane paralizzato. Si muove bene, ma si vede che è una recita e sta benissimo. Per aprire la portiera dell'auto fa movimenti da atleta olimpico...

 

Un'altra scena impossibile è quella della tempesta. Nel mediterraneo, sottocosta non capita ci siano onde così alte. Per poi salvarsi praticamente tutti, ritrovarsi a ballare (con i soliti italiani burloni) su una nave militare ferma nella tempesta ed in più vedere un aereo che precipita. Tutta la scena è davvero ridicola.

 

Notevole anche la Margot Robbie....

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati