Espandi menu
cerca
Come ti ammazzo l'ex

Regia di John Inwood vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5846
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Come ti ammazzo l'ex

di supadany
4 stelle

Commedia virata al nero con protagoniste al femminile giustamente in rivolta e con gli uomini destinati a fare una brutta fine e non per caso ma per la loro inettitudine morale (traditori, violenti e privi di ogni scrupolo).

Qualche buon momento comico, ma il tipo di storia avrebbe consentito/richiesto di promuovere un maggiore istinto grottesco e poi qualche approssimazione di troppo fa il resto.

In un giorno Alex (Heather Graham) perde il lavoro e scopre pure che il suo uomo la tradisce.

Dopo un’aggressione in un negozio, è obbligata a frequentare una serie di incontri per mitigare il suo carattere e qui incontra Nikki (Amber Heard) e Stella (Jennifer Coolidge).

Tante donne con gli stessi problemi di aggressività tutte insieme, non è una buona idea e la loro vendetta contro gli uomini continuerà, ma poi Alex conosce un bravo ragazzo …

 

Amber Heard, Heather Graham, Jennifer Coolidge

Come ti ammazzo l'ex (2009): Amber Heard, Heather Graham, Jennifer Coolidge

 

Sulla carta, il trio Heather Graham-Jennifer Coolidge (sì lei, la mamma di Stifler in “American pie”)-Amber Heard (provocante e dark) era da non trascurare e se poi il film non funziona a dovere non è certo colpa loro.

Purtroppo manca il ritmo, ma soprattutto, con lo scenario che si persegue, occorreva maggiore inventiva, a parte i luoghi comuni (l’ispettore fiscale sfigato, cattivo e con un sacco di free time) appare anche quella bontà legata all’amicizia come motore principale di tutto che fatica a collimare col tenore dello sviluppo.

C’è poi anche troppa semplificazione (tecnicamente ci sarebbe anche un risvolto investigativo, vabbè …), l’unico modo per reggerla a dovere era scivolare soavemente nel grottesco, ma vi si riesce solo estemporaneamente.

Anche l’idea di costruire il tutto a posteriori con le dichiarazioni di Alex sembra una scelta unicamente legata al fatto di aggiungere una manciata di minuti al non ricco carnet (c’è un collegamento logico, ma non è che occorresse).

Diciamo che se l’idea di inscenare vendette campate su dati oggettivi e con un gioco di squadra tra donne costrette a lottare ispira una discreta dose di simpatia, poi il film fatica a portare avanti il soggetto, scadendo sempre più, salvo rari acuti (l’ispettore fiscale verso la fine è protagonista di un paio di scene ben piazzate).

Fiacco.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati