Espandi menu
cerca
I Puffi 2

Regia di Raja Gosnell vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I Puffi 2

di Fanny Sally
6 stelle

Il film d'esordio era stato una scommessa vinta, che aveva soddisfatto le attese dei fans più accaniti, nonostante le lecite preoccupazioni di un'operazione del genere, e a questo sequel bisogna riconoscere la capacità di reggere perfettamente il confronto.

 

 

Colorato, vivace e spettacolare, pur se con un'ingenuità di fondo innegabile ma necessaria, riesce ad intrattenere e divertire, schierando nuovi personaggi e non trascurando gli originali.

 

Ancora una volta la trovata di ambientare le vicende degli omini blu e del loro arcinemico, il diabolico ma sfortunato mago Gargamella, nella caotica contemporaneità risulta vincente. Le interazioni con altri umani peccano un po' di lezioso, ma d'altronde si deve accettare un certo buonismo presente nello spirito originale dei personaggi e ad ogni modo si apprezza lo spunto della tematica familiare esteso sia agli umani, sia ai puffi, nonché al Gargamella creatore e padrone, nonché vero mattatore della pellicola, col suo linguaggio arcaico e forbito e la sua proverbiale goffaggine e sfortuna.

 

Chi ha apprezzato la precedente trasposizione non resterà deluso.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati