Alien War - L'invasione della Luna

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Alien War - L'invasione della Luna

di marcopolo30

Horror fantascientifico realizzato con pochissimi soldi e ancor meno idee, scopiazzate peraltro da classici del genere quali “La cosa” e “Alien”. Da evitare.

Horror fantascientifico Made in Canada di pauperrima fattura realizzato con due soldi. Le (poche) riprese esterne della base rivelano inequivocabilmente che tale base non è nient'altro che un modellino, esattamente come facevano gli artigiani del cinema di casa nostra negli anni '60 e '70. E tale autarchia tecnologica nell'anno 2012 fa quasi tenerezza. Ma se la tecnica difetta, le illogicità di copione invece abbondano. Cito la prima che mi viene in mente: pochi minuti dopo aver dichiarato di non avere sufficiente energia per sopravvivere fino all'arrivo dei soccorsi, i due scienziati si mettono tranquillamente a fare test in laboratorio mettendo in funzione tutti i macchinari, così, tanto per risparmiare un po' di vitale energia... Ma se questi sono dettagli, l'intero script resta comunque un cumulo di idee riciclate da altre pellicole (“La cosa” e “Alien” su tutte) e assemblate poi alla rinfusa. Christian Slater, unico nome noto del cast, deve passarsela davvero male per accettare di lavorare in produzioni simili.