Mai Stati Uniti

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Mai Stati Uniti

di marcopolo30

Ennesima commedia sciatta e deludente firmata dai fratelli Vanzina che ancora una volta riescono a strappare a mala pena una risata in 90 minuti di pellicola.

I Vanzina continuano a volare bassissimo, con l'ennesima deludente, stantìa commedia che strappa a mala pena una risata in 90 minuti di pellicola. Già l'incipit è idiota, con un gruppo di fratellastri e sorellastre che oltre ad essere più eterogeneo del consiglio dell'ONU, si incontra per la prima volta per volere del defunto patriarca e viene inviato a forza negli USA. Quindi il volo Roma – Phoenix (famosissimo volo Roma – Phoenix...) costretto ad atterrare mentre passa dalle parti di Rapid City, South Dakota (date un'occhiata a una mappa e capirete che tanto valeva far sorvolare ai Nostri l'Alaska!). Il cast è poi, Vincenzo Salemme a parte, insopportabile. Produce RAI cinema e questa sì che è una bestemmia, sia perché dubito che anche solo a livello commerciale questo film sia valso l'investimento, sia perchè la TV di Stato (che tanto batte sul canone da pagare) dovrebbe fomentare la cultura, non lo squallore.