Espandi menu
cerca
Aspirante vedovo

Regia di Massimo Venier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

CarloMacchiavello

CarloMacchiavello

Iscritto dal 22 aprile 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post 1
  • Recensioni 13
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Aspirante vedovo

di CarloMacchiavello
2 stelle

Se in emergenza il precotto può essere una soluzione, il remake televisivo di un classico è il precotto riscaldato, forse può andar bene per i fan dei due personaggi televisivi, ma se una persona ha la passione per il cinema con mezza ricerca su google scopre e cerca subito Il Vedovo con Alberto Sordi e Franca Valeri, nuff said come diceva StanLee.

NO, e poi NO in maiuscolo.
Già trovo noioso il fatto che nonostante ci siano tonnellate di autori e sceneggiatori in italia, si faccia (all'ammericana) i remake dei nostri film o dei "format" stranieri (quasi il cinema fosse diventato un "prodotto in serie", ma purtroppo è così e negli ultimi dieci anni spopolano le registrazioni di "format", non delle idee o dei soggetti, come se fossero trasmissioni televisive), ma così proprio no.
Ho apprezzato De Luigi in altre situazioni, e l'ho sempre trovato simpatico, ma sul breve termine, lo trovo brillante nelle produzioni televisive dove nella breve durata il suo stile comico è piacevole, nel lungometraggio non ne ho trovato uno ad oggi che non diventi noioso.
Anyway... Gia il fatto che si accostino due personaggi televisivi a Attori come Sordi e la Valeri significa che i due poveretti (De Luigi e Litizzetto), partono con penalità altissima, in più invece di creare personaggi sono personaggi, cioè i soliti loro due, sempre uguali...
Va bene se deve essere una produzione televisiva da vedere in terza serata, ma da cinema no... energie, mezzi, tempo sprecato.

E' inutile che si dica "Non si devono confrontare al vecchio film", il classico viene trasmesso spesso e volentieri e ha buoni ascolti, quindi è conosciuto, il target dei due personaggi televisivi non è di ragazzini ma di 35-40 enni cresciuti con loro in tv, che quasi sicuramente hanno visto l'originale e quindi automaticamente si fa il confronto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati