Vicino a te non ho paura

Regia di Lasse Hallström vedi scheda film

Sara95

Sara95

Iscritto dal 30 marzo 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Vicino a te non ho paura

di Sara95

Le trasposizioni cinematografiche dei romanzi di Nicholas Sparks sono spesso piacevoli sempre che rispettino le dosi zuccherine consigliate. Come in quasi tutte le sue storie uno dei personaggi deve morire di tumore...ma questo i suoi fan lo sanno! Malattie a parte (sia cancro che diabete) questo film è ben fatto soprattutto perchè è frutto di un ottimo libro. Il cast mi è sembrato molto in sintonia: i due bambini mi hanno piacevolmente sorpresa nella recitazione (l'attrice che impersona Lexie è fantastica) ma anche i grandi se la cavano bene! Julianne Hough (Katie) è un mix di Lindsey Lohan, Shailene Woodley e Taylor Momsen ma la sua capacità recitativa è superiore a tutte e tre messe assieme! Josh Duhamel è moooolto affascinante e trovo che interpreti Alex in maniera perfetta, ottimo compagno, padre e uomo...Fergie se n'è accorta infatti è arrivata prima di tutte noi! ;)

Il film è basato su Katie che, scappando da un marito violento e alcolizzato, si rifugia in una cittadina del North Carolina (dove se non erro è ambientato anche "Le parole che non ti ho detto" con Kevin Costner) dove tenta di ricominciare da zero la sua vita. Conosce Alex, vedovo con due figli, che la convincerà di aver finalmente trovato il Safe Haven: un posto sicuro e una famiglia vera che le faranno dire "Vicino a te non ho paura".