Espandi menu
cerca

Trama

Una rappresentazione dei rituali armeni, dalla morte alle relazioni sociali agli usi e consumi, con occhio attento rivolto ai movimenti della folla. 

Note

Il film, realizzato nel 1969, segna il compimento della maturazione artistica di Pelešjan; un vero e proprio poema in immagini e musica dedicato al popolo armeno.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Sicuramente non si può definirlo un documentario in senso tradizionale. Sembra un tentativo da parte del regista di catturare l'anima del suo popolo, l'essenza della vita della gente comune, impastata di gioia e di dolore. Sono state montate immagini delle più varie ed eterogenee provenienti dalla vita quotidiana in Armenia, unite ad un accompagnamento musicale di musica strumentale e corale… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Documentario di soli 27' alquanto difficile ma al tempo stesso lo stesso affascinante (in qualche passaggio) ma nel complesso arduo da digerire.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Sicuramente non si può definirlo un documentario in senso tradizionale. Sembra un tentativo da parte del regista di catturare l'anima del suo popolo, l'essenza della vita della gente comune, impastata di gioia e di dolore. Sono state montate immagini delle più varie ed eterogenee provenienti dalla vita quotidiana in Armenia, unite ad un accompagnamento musicale di musica strumentale e corale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito