Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1923 un cinegiornale, con pagine di calendario come sfondo delle didascalie, aveva lo scopo di coprire gli eventi quotidiani.

Note

A differenza del celebre _Kino Pravda_, che aveva delle posizioni teoriche, Vertov con quest'opera punta sulla mera cronaca, senza fornire interpretazioni dei fatti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scandoniano di scandoniano
6 stelle

Cortometraggio, solo 7 minuti, con cui il grande Dziga Vertov sbarcava il lunario, realizzando mini-film di mera cronaca rappresentanti eventi della metà degli anni ‘20, prevalentemente moscoviti, che riportano alcuni spaccati dell’attualità russa. Cadenzato attraverso cartelli che ne collocano temporalmente gli spezzoni e completamente privo di sonoro, il contributo filmato forse non è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Questo cinegiornale è veramente poca cosa. E' un montaggio di piccoli avvenimenti che difficilmente destano interesse: i medici personali di Lenin che escono dal suo plazzo, un saltimbanco che fa uno spettacolo di piazza, una delegazione di operai che parte per la Ruhr (per provocare una sollevazione degli operai nel caos della Repubblica di Weimar). Il tutto è molto insapore. Sono proprio… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

Cortometraggio, solo 7 minuti, con cui il grande Dziga Vertov sbarcava il lunario, realizzando mini-film di mera cronaca rappresentanti eventi della metà degli anni ‘20, prevalentemente moscoviti, che riportano alcuni spaccati dell’attualità russa. Cadenzato attraverso cartelli che ne collocano temporalmente gli spezzoni e completamente privo di sonoro, il contributo filmato forse non è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Questo cinegiornale è veramente poca cosa. E' un montaggio di piccoli avvenimenti che difficilmente destano interesse: i medici personali di Lenin che escono dal suo plazzo, un saltimbanco che fa uno spettacolo di piazza, una delegazione di operai che parte per la Ruhr (per provocare una sollevazione degli operai nel caos della Repubblica di Weimar). Il tutto è molto insapore. Sono proprio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Beh insomma,corto lo e' dura quasi 7' per l'esattezza,pero' non dice molto in fatto di Documentario storico-culturale.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito