Espandi menu
cerca

Trama

Patrick Orbéra, 50 anni, è una vecchia gloria del calcio che ha perso del tutto la rotta. Disoccupato, alcolizzato e in rovina, non ha nemmeno il permesso per vedere la figlia Laura. Costretto da un giudice a trovare un lavoro stabile, non ha altra scelta che partire per una piccola isola in Bretagna e guidare la squadra di calcio locale. Alle vittorie della squadra è legato anche il destino dell'industria conserviera del luogo, posta in amministrazione controllata e sede di lavoro per metà degli isolani. Sin da subito, Patrick si rende conto che dovrà trasformare un gruppo di pescatori in calciatori professionisti e per riuscirci decide di chiamare i suoi vecchi compagni di squadra.

Note

La trama esile ha poca importanza, così come lo sport: il film è un pretesto per far interagire gli stralunati comici in scarpini, in una serie di sketch su misura. Lo spogliatoio però è affollato, e lo spazio non basta per tutti: se Dubosc ruba la scena, Omar Sy è sacrificato a poche gag, e il risultato complessivo è innocuamente divertente ma mai interessante.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Per non perdere il diritto di vedere la figlioletta Louise, l'ex-campione di calcio Patrick Orbéra deve darsi una regolata e rinunciare all'alcool. A tale scopo, il giudice lo costringe ad un percorso riabilitativo che prevede di allenare la squadra dilettantesca dell'isoletta bretone Molen, impegnata nel faticoso superamento dei turni della Coppa di Francia, al fine di guadagnare… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

L'unico momento emozionante di un film pieno zeppo di luoghi comuni, situazioni già viste ed altre per niente plausibili (a Molène nessuno sa cosa sia una playstation) si ha quando, nel finale, calciatori e isolani si salutano accennando qualche nota del canto tradizionale bretone Tri martolod. Per il resto, Dahan ha messo in immagini quello che può essere definito un insulto al cinema, al… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 3 luglio 2019 su Rsi La2
Trasmesso il 15 marzo 2019 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 5 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 2 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 29 settembre 2016 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Questo "Dream Team" mi e' parso proprio assai poco interessante e non va' da nessuna parte oltre al Gioco del Calcio in se' e non lascia molto da ricordare.voto.1.

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 16 ottobre 2015 su Rsi La1

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Per non perdere il diritto di vedere la figlioletta Louise, l'ex-campione di calcio Patrick Orbéra deve darsi una regolata e rinunciare all'alcool. A tale scopo, il giudice lo costringe ad un percorso riabilitativo che prevede di allenare la squadra dilettantesca dell'isoletta bretone Molen, impegnata nel faticoso superamento dei turni della Coppa di Francia, al fine di guadagnare…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Diciamo subito che il calcio nel cinema non ha mai avuto tanta fortuna,salvo rare occasioni.Qua il pretesto e' per salvare una ditta in fallimento e il presidente raccatta tutto il peggio che ha frequentato lo sport in questione e con equivoci di ogni genere riesce a portare in salvo tutta la baracca.Qua e la divertente ma nel complesso non si eleva sopra una decente commedia di costume.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

L'unico momento emozionante di un film pieno zeppo di luoghi comuni, situazioni già viste ed altre per niente plausibili (a Molène nessuno sa cosa sia una playstation) si ha quando, nel finale, calciatori e isolani si salutano accennando qualche nota del canto tradizionale bretone Tri martolod. Per il resto, Dahan ha messo in immagini quello che può essere definito un insulto al cinema, al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Difficile rimembrare film che parlano di calcio che siano diventati memorabili,o apprezzati dagli eppure tantissimi che seguono con ansia e passione le partite dello sport,in Italia,ma non solo,amatissimo:"Dream Team" è una commedia francese che in patria ha realizzato cifre di tutto riguardo,ed è stata distribuita,da noi,non splendidamente.Nella quale si immagina come un ex-campione giunto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Di certo Olivier Dahan non è male in arnese quanto l’ex stella del calcio protagonista del suo film; ma, come il malconcio Orbéra, anche lui tenta di rinverdire i fasti di un passato glorioso (il suo biopic La vie en rose fu un successo nel 2007) chiamando a raccolta un dream team di personalità variegate. Gli scalcinati giocatori dal brillante passato, che si imbarcano (letteralmente)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Una via di mezzo fra “Giù al Nord” e “Presidente Borgorosso”, con il canovaccio della redenzione dopo la caduta (dalle stelle alle stalle) e la risurrezione dopo un adeguato purgatorio. Il calcio, inteso come sport, come metafora della vita, soprattutto quando di vuol mostrare che le forti motivazioni e uno spirito di squadra permettono di affrontare prove molto ardue. Teniamo però…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 17 giugno 2013
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito