Espandi menu
cerca
I predatori dell'Arca perduta

Regia di Steven Spielberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andenko

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post -
  • Recensioni 329
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I predatori dell'Arca perduta

di andenko
6 stelle

Solo a me i film di Indiana Jones sembrano identici a quelli di Bud Spencer & Terence Hill? L'unica differenza è che i cattivi di Indiana Jones muoiono, mentre i rivali degli altri due tutt'al più si prendono qualche sganassone. Voto: 6. E sono un grande fan di Spielberg!

Ronald Lacey

I predatori dell'Arca perduta (1981): Ronald Lacey

Spiegatemi perché i film di Indiana Jones hanno voti altissimi mentre quelli di Bud Spencer & Terence Hill sono appena sufficienti.

A me sembrano identici, con l'unica differenza che i cattivi di Indiana Jones muoiono, mentre i rivali degli altri due tutt'al più si prendono qualche sganassone.

Non è una provocazione, è una domanda seria. La trama de "I predatori dell'arca perduta" è inverosimile all'ennesima potenza. Le situazioni da cui il protagonista si salva sono talmente rocambolesche che sembrano più simili a una barzelletta che a un film d'avventura. La tensione che si crea può impressionare giusto un pubblico delle scuole elementari (come per Spencer&Hill, appunto).

Tutti gli snodi sono scontatissimi e quando non lo sono, c'è bisogno di qualche spiegazione diegetica, per lo più apodittica e priva di fondamento. Come quando nella scena finale, lui le dice: "Chiudi gli occhi e non ci succederà niente". Davvero? E perché mai?

L'unica immagine memorabile è quella della studentessa che si scrive "I love you" sulle palpebre. Tutto il resto è un giocattolone davvero molto, molto noioso.

Voto: 6.

PS: e sono un grande fan di Spielberg!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati