Il pozzo e il pendolo

MAURO PEZZI

MAURO PEZZI

Iscritto dal 28 gennaio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il pozzo e il pendolo

di MAURO PEZZI

Ho realizzato il sogno di vederlo questa sera in pellicola al cinema.Ho fatto 56 km e sono andato a vederlo in una bellissima sala in centro a FERRARA. La sala era piena di persone di tutte le eta'.La pellicola sebbene risenta dell'eta' era in ottime condizioni.Mi sono emozionato e alla stupenda colonna sonora finale di LES BAXTER mi e' venuta la pelle d'oca.Forse lo vedevo per la decima volta ma dopo averlo visto in sala posso dire che e' un capolavoro.Se leggo che lo ridanno al cinema da qualche parte vado a rivederlo.Grande ROGER CORMAN grande RICHARD MATHESON grandissimo VINCENT PRICE grande LES BAXTER grande FLOYD CROSBY grande DANIEL HALLER

Sulla colonna sonora

Stupenda, da brividi. Purtroppo non e' in commercio (sembra a causa del deterioramento dei master originale).Questa secondo me assieme a quelle de "I VIVI E I MORTI" e a "IL PADRONE DEL MONDO" e' tra le piu' belle colonne sonore del grande LES BAXTER.(La estrarro' dal DVD e ne faro' un CD assieme a "I VIVI E I MORTI" anch'essa mai uscita. Si trova invece l'LP originale de "IL PADRONE DEL MONDO" (consigliatissimo).

Su Vincent Price

Superlativo