Espandi menu
cerca

Power. Potere

Regia di Sidney Lumet

Con Richard Gere, Julie Christie, Gene Hackman, Denzel Washington Vedi cast completo

Guardalo su
  • Google Play
  • PS Store
  • Chili
  • PS Store
In STREAMING

Trama

Pete St. John (Gere) è un "creatore di immagine", che scrive i discorsi ai politici, ne cura abbigliamento e gestualità, ne amministra le apparizioni televisive. Pete è il più spregiudicato e il più pagato, fino a quando, spinto da un soprassalto di coscienza, sceglie tra due contendenti il meno potente, ma più onesto. Realizzato con grande professionalità, il film convince sotto il profilo spettacolare, mentre la sua denuncia lascia freddi, svuotata dalla repentina conversione finale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Grandi nomi, ma…non sono arrivato alla fine, una noia mortale.

    commento di stokaiser
  • voto 5. Passo falso del maestro Lumet. Film poco avvincente, che tratta in modo banale il tema della politica (ma davvero i politici dicono le bugie??) e si risolve in un finale del tutto scontato e prevedibile.

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ezio di ezio
4 stelle

A un professionista dell'immagine (Gere) ,capace di portare al successo qualunque candidato,viene affidato un industriale dal dubbio passato.Storia poco credibile di una presa di coscienza.Dopo "Quinto Potere" Sidney Lumet se la prende con l'influenza della pubblicita'.ma ne viene fuori una pellicola retorica e alla lunga perfino noiosa, cha sa di "vecchio"nonostante Gere (con tanto di… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Molto prima che anche in Italia la politica si "americanizzasse" (ma diciamo anche in Europa,è più giusto),e si consultassero i "guru" dell'immagine,perchè preparassero al meglio i candidati alle presidenze sul come porsi,vestirsi,pettinarsi e muoversi per catturare più voti possibile,uscì questo lavoro di Sidney Lumet,che di fatto irrobustì il declino… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Power-Potere" diretto nel 1986 da Sidney Lumet, devo dire che mi è piaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge principalmente a Washington e racconta di Pete St. John che è un "creatore di immagine", che scrive i discorsi ai politici, ne cura abbigliamento e gestualità, ne amministra le apparizioni televisive. Pete è un uomo tra i … leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 30 dicembre 2015 su Rete 4

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

A un professionista dell'immagine (Gere) ,capace di portare al successo qualunque candidato,viene affidato un industriale dal dubbio passato.Storia poco credibile di una presa di coscienza.Dopo "Quinto Potere" Sidney Lumet se la prende con l'influenza della pubblicita'.ma ne viene fuori una pellicola retorica e alla lunga perfino noiosa, cha sa di "vecchio"nonostante Gere (con tanto di…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 27 settembre 2014 su Iris

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Molto prima che anche in Italia la politica si "americanizzasse" (ma diciamo anche in Europa,è più giusto),e si consultassero i "guru" dell'immagine,perchè preparassero al meglio i candidati alle presidenze sul come porsi,vestirsi,pettinarsi e muoversi per catturare più voti possibile,uscì questo lavoro di Sidney Lumet,che di fatto irrobustì il declino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 aprile 2014 su Iris

Recensione

Enrique di Enrique
5 stelle

Essere o non essere: questo è il problema. Possibile che finanche il migliore spin doctor in circolazione possa avere crisi di coscienza? E, se sì, con quali effetti collaterali? Partiamo dall’analisi della traiettoria professionale ed umana del protagonista (R.Gere) tracciata dallo script; tanto sbilenca da non apparire credibile. Di sicuro scopre la coltre di mistero che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 6 aprile 2014 su Iris
Trasmesso il 21 febbraio 2014 su Rete 4
2011
2011
Trasmesso il 21 aprile 2011 su 7Gold
Trasmesso il 1 marzo 2011 su 7Gold
2010
2010
Trasmesso il 14 ottobre 2010 su 7Gold
Trasmesso il 30 settembre 2010 su 7Gold

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Un film robusto, per buona parte convincente, ma comunque anche un po’ troppo “legato” al tema che affronta e non sempre caratterizzato dal mordente che sarebbe stato auspicabile. Il nucleo della trama è dato dall’immagine del protagonista, un promotore di campagne pubblicitarie per gli uomini politici, in grado di porre in rilievo ciò che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Power-Potere" diretto nel 1986 da Sidney Lumet, devo dire che mi è piaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge principalmente a Washington e racconta di Pete St. John che è un "creatore di immagine", che scrive i discorsi ai politici, ne cura abbigliamento e gestualità, ne amministra le apparizioni televisive. Pete è un uomo tra i …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 dicembre 2009 su 7Gold

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Sidney Lumet realizza un bel film, da par suo, ma è forse un po’ troppo per “addetti ai lavori”. Si penetra nel mondo della politica, delle campagne elettorali, della preparazione dei candidati, dei curatori d’immagine. Questo lato “documentaristico” finisce con il prevalere sulla sceneggiatura e rischia di annoiare chi non si è mai interessato…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 27 luglio 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito