Espandi menu
cerca

Appuntamento al buio

Regia di Blake Edwards

Con Bruce Willis, Kim Basinger, John Larroquette, William Daniels, George Coe, Mark Blum, Phil Hartman, Stephanie Faracy Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • Microsoft Store
  • RakutenTv
  • RakutenTv
In STREAMING

Trama

Walter, invitato a un'importate cena d'affari, non sa con chi andarci e chiede aiuto al fratello: è il classico appuntamento al buio. La ragazza si chiama Nadia ed è sorprendentemente bella, ma ha un piccolo difetto: quando beve, perde tutti i freni inibitori. Walter non ci pensa e le offre subito dello champagne. Da quel momento comicia una lunga serie di guai.

Note

Uno dei maestri della commedia impartisce la sua lezione "Appuntamento al buio" non è certo il capolavoro di Edwards, tuttavia il meccanismo delle gag, degli equivoci, dello scontro tra sessi. Tipicamente edwardsiano il tema dell'alcol, e che funziona come cartina di tornasole per le stramberie dei personaggi ma anche per le loro frustrazioni . Raggiante Kim Basinger e non male Bruce Willis, che dopo il serial "Moonlighting" sembrava destinato a una sicura carriera nella commedia brillante.

Commenti (9) vedi tutti

  • Ci mette un po' a carburare e ha in sé qualche pausa, ma con tutto l'acume e il senso della commedia di Blake Edwards il film finisce per avere tanti momenti divertenti. Sono tra i pochi che preferisce Willis da attore brillante piuttosto che da uomo action, Kim Basinger buonissima, devastante John Larroquette. Film riuscito.

    commento di silviodifede
  • Commedia al solito esasperata; troppi agguati!! Pettinatura inguardabile di KB. Simpatica nel complesso. Voto 7

    commento di Brady
  • Bella commedia di Edwards dal ritmo serrato e con un ottimo Bruce Willis

    commento di IGLI
  • Un film stupido e che non mi ha divertito.voto 2 -

    commento di wang yu
  • Esilarante e divertente film di Edwards anche se la critica non lo osanno'.

    commento di steveun
  • Specie nella prima parte, gli insoliti Bruce Willis e Kim Basinger sono esilaranti e il fidanzato di lei è da antologia. Edwards in una delle sue ultime cartucce non bagnate.

    commento di Dalton
  • Divertente e intelligente.

    commento di riccardo III
  • VERAMENTE CARINO!BLAKE EDWARS DIMOSTRA, NON SEMPRE, CHE LA CLASSE NON E' ACQUA!

    commento di johnpjgozz
  • Molto divertente, soprattutto vedere questa coppia ben assortita, con Willis divertente fino allo sfinimento e la Basinger veramente bellissima!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

Siamo in piena Basinger mania immergendoci in questa insipida commedia sgangherata firmata dal pur sempre valido Blake Edwards che non potè esimersi dall'ingaggiare per il ruolo di Nadia l'attrice più desiderata, intesa come bramosia, a cavallo fra gli anni ottanta e l'ultima decade del secondo millennio, non si può negare che Kim è perfetta con il crine castano e il vestito rosso… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ghenesios di Ghenesios
7 stelle

< A parte il solito castorino e alcuni articoli sparsi qua e là (Ghezzi onnipresente), di Blake Edwards si trova davvero poco. Forse è ancora troppo presto per leggere serie e approfondite retrospettive, perché la sua opera è divenuta chiave nella comprensione del percorso storico del cinema più per i nostri contemporanei che per i… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

howl di howl
4 stelle

stavolta nn si spara,nn ci sono pantere rose o indiani pasticcioni,ma si ride komunque anke se un po' a denti stretti.non mankano feeling e alkimia tra i personaggi guidati dalle sapienti mani di Edwards kon maestria e senza freni inibitori (il riferimento al leit motif alkooliko nn è puramente kasuale). leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Ghenesios di Ghenesios
7 stelle

< A parte il solito castorino e alcuni articoli sparsi qua e là (Ghezzi onnipresente), di Blake Edwards si trova davvero poco. Forse è ancora troppo presto per leggere serie e approfondite retrospettive, perché la sua opera è divenuta chiave nella comprensione del percorso storico del cinema più per i nostri contemporanei che per i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Trasmesso il 28 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 agosto 2013 su Iris
Trasmesso il 12 agosto 2013 su Iris
2012
2012
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Enrique di Enrique
6 stelle

Commedia carina, ma non particolarmente ispirata. Qualche trovata funziona bene (e si ride di gusto), qualche altra meno (e si ride a denti stretti - howl - o non si ride affatto) e dopo un po’ si infiacchisce alquanto (tanto da far sembrare di troppo un buon quarto d’ora di film). Sufficienza raggiunta a stento.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 novembre 2012 su Iris

Recensione

maso di maso
6 stelle

Siamo in piena Basinger mania immergendoci in questa insipida commedia sgangherata firmata dal pur sempre valido Blake Edwards che non potè esimersi dall'ingaggiare per il ruolo di Nadia l'attrice più desiderata, intesa come bramosia, a cavallo fra gli anni ottanta e l'ultima decade del secondo millennio, non si può negare che Kim è perfetta con il crine castano e il vestito rosso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 18 novembre 2012 su Iris
Trasmesso il 23 giugno 2012 su Canale 5
Trasmesso il 15 febbraio 2012 su Iris
Trasmesso il 14 febbraio 2012 su Iris
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un manager rampante deve partecipare a un’importante cena di lavoro, dove conta di far bella figura davanti al suo capo: in assenza della fidanzata (che non vediamo mai) decide di portarci una ragazza appena conosciuta, che quando beve perde il controllo di sé. Seguono scorribande notturne, una parentesi giudiziaria e fuochi d’artificio finali per impedire che lei sposi un…

leggi tutto
Trasmesso il 20 settembre 2010 su Rete 4
2009
2009

Festa di nozze

Redazione di Redazione

Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito