Espandi menu
cerca

Trama

Akbar sconta dall'età di 16 anni una detenzione in un carcere minorile in Iran per un delitto passionale commesso d'impulso in un momento di ira. Alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, il ragazzo viene trasferito in una prigione per detenuti adulti, in attesa di essere condannato alla pena capitale, prevista in caso di omicidio. Poco dopo la dipartita di Akbar, il suo migliore amico del carcere minorile, sconvolto al pensiero di quella condanna atroce ed imminente, approfitta della propria scarcerazione per cercare di mettersi in contatto con la sorella del suo amico. Insieme i due giovani cercheranno di instaurare un dialogo con la famiglia della vittima, con l'intento di chiedere e ottenere dal padre di quest'ultima la grazia e il perdono per quell'atto violento e ingiustificato: le uniche possibilità affinché quella pena atroce e definitiva possa essere scongiurata.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Secondo film del regista iraniano Asghar Farhadi, noto internazionalmente per il suo splendido, premiato e successivo "Una Separazione"; la presente pellicola, datata 2004, e' stata recuperata circa un paio di mesi orsono nelle sale francesi col titolo "Les enfants de Belleville", dopo il successo agli Oscar dell' ultima citata opera del cineasta. Riflessione schietta e drammatica sugli… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Taraneh Alidoosti, Hossein Farzi-Zadeh
Foto
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Secondo film del regista iraniano Asghar Farhadi, noto internazionalmente per il suo splendido, premiato e successivo "Una Separazione"; la presente pellicola, datata 2004, e' stata recuperata circa un paio di mesi orsono nelle sale francesi col titolo "Les enfants de Belleville", dopo il successo agli Oscar dell' ultima citata opera del cineasta. Riflessione schietta e drammatica sugli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito