Espandi menu
cerca

Trama

Il medico cinese e maestro di arti marziali Wong Fei-hung (Kwan Tak Hing) accetta come nuovo studente della sua scuola il giovane Leung Foon, dalle grandi doti ma dal carattere impulsivo e irruento. Nel frattempo, un ricco imprenditore caduto in disgrazia è costretto a vedersi la moglie rapinata dal malvivente con cui è in debito. Uno dei suoi uomini si reca nella scuola di Fei-hung per implorare il suo aiuto, che il maestro accetta di prestare. Rimasto ferito nel tentativo di liberare la moglie del debitore tenuta prigioniera, Fei-hung viene salvato da una giovane donna che si innamora di lui.

Note

Primo film della saga sul personaggio storico di Wong Fei-hung che diede inizio a una serie di oltre 80 titoli fino al 1970, tutti interpretati dall'artista marziale Kwan Tak Hing.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Ormai un' opera d' epoca che rappresenta il primo film sul leggendario personaggio di Wong Fei-hung e una delle prime pellicole di arti marziali della storia del cinema. Il voto massimo deve essere considerato tenendo prersente dell' anno di produzione che è il lontano 1949, in effetti non mancano diversi cali di ritmo come un' interminabile danza del leone nel prologo iniziale, o altre… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Ormai un' opera d' epoca che rappresenta il primo film sul leggendario personaggio di Wong Fei-hung e una delle prime pellicole di arti marziali della storia del cinema. Il voto massimo deve essere considerato tenendo prersente dell' anno di produzione che è il lontano 1949, in effetti non mancano diversi cali di ritmo come un' interminabile danza del leone nel prologo iniziale, o altre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito