Espandi menu
cerca

Boy Eating the Bird's Food

Trama

Yorgos, ragazzo colto ma allontanato da familiari e amici, ha come unica compagnia quella del suo allegro canarino. Disoccupato, senza un soldo e sfrattato dal fatiscente appartamento in cui viveva, Yorgos persegue solo un obiettivo: sfamarsi. Girando per le vie della città con il suo canarino in spalla e rovistando tra i cassonetti dei rifiuti, non si pone alcuno scrupolo nella sua ricerca senza fine per il cibo: ruba a un anziano vicino, saccheggia i morti e divide il mangime con il suo canarino pur di non chiedere aiuto a nessuno.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Yorgos (Yannis Papadopoulos) è un giovane ateniese che si ritrova in preda alla povertà più acuta. Non ha buoni rapporti con la famiglia, è stato sfrattato dalla sua abitazione, ha una voce meravigliosa ma non può più prendere lezioni di canto e non sa come e dove trovare da mangiare. Non intende chiedere aiuto a nessuno e per cercare di frenare i morsi… leggi tutto

5 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Yorgos (Yannis Papadopoulos) è un giovane ateniese che si ritrova in preda alla povertà più acuta. Non ha buoni rapporti con la famiglia, è stato sfrattato dalla sua abitazione, ha una voce meravigliosa ma non può più prendere lezioni di canto e non sa come e dove trovare da mangiare. Non intende chiedere aiuto a nessuno e per cercare di frenare i morsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

La povertà, dunque la difficoltà materiale, concreta, che si contrappone all'orgoglio di non cedere, di non cercare la pietà altrui continuando ad arrangiarsi come si può, senza dare a vedere che si rasenta la fame più nera, quella che porta vicini alla disperaione e alla follia. Un giovane studente con la passione del canto si ritrova in una città…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

In questo straordinario momento del cinema greco, che pare reagire in maniera esemplare di fronte al collasso sociale, s'inserisce anche questo fulminante esordio di Lygizos. Classe 1976, il greco si rifà al cinema umano e sociale dei primi Dardenne, vuoi per l'uso costante della telecamera a mano, vuoi per l'assenza di una colonna sonora e vuoi, soprattutto, per l'innamoramento, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

gighi di gighi
10 stelle

80 minuti di pugni nello stomaco, scusate, ma adesso devo andare, è pronto in tavola........................................................................................................................................................................................................................................................................................

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Giorgos ha fame. È un ragazzo come tanti, un single che vive in un appartamento di una grande città dell’Europa occidentale. Eppure non ha i soldi per comprarsi da mangiare. Quindi si arrangia come può, raccogliendo i fichi dall’albero che si trova nel cortile del palazzo, e intingendo le dita nel miglio del suo canarino. Di lì a poco gli taglieranno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito