Trama

Craig Ewert, ex professore universitario del Yorkshire (nord Inghilterra), è nella fase terminale di una malattia degenerativa al sistema nervoso che lo affligge da anni. Con il supporto della moglie e dei famigliari, decide di entrare in una clinica in Svizzera e ricorrere al suicidio assistito.

Note

Il documentario tratta il tema dell'eutanasia attraverso l' esperienza drammatica di una persona. La libertà per un uomo di scegliere quando una vita non vale più la pena di essere vissuta, rappresenta un tema morale delicato e di forte attualità. Non a  caso, al passaggio del film nella tv inglese, ha causato polemiche e opinioni in contrasto la scena integrale degli ultimi minuti della vita di Craig.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
2012
2012

Cinema ed Eutanasia

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

BELLA ADDORMENTATA, il nuovo film di Marco Bellocchio, riapre il dibattito sul Testamento Biologico. Ma com'è stato visto il tema nel corso degli anni dal cinema? Proporrò alcune pellicole e il loro punto di vista…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito