Un posto al sole

pieroputzolu

pieroputzolu

Iscritto dal 10 gennaio 2022 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Un posto al sole

di pieroputzolu

Ogni volta che trasmettono questo film in TV lo rivedo anche se posso dire di conoscerlo praticamente a memoria, forse perché mi affascinano le cose del passato, tra cui i film di una volta... Comunque ogni volta che rivedo questo film rimango sempre del parere che George viene condannato ingiustamente, in quanto la ragazza cade in acqua da sola, si è vero lui forse poteva salvarla, e non lo ha fatto, anche se nemmeno questo è stato dimostrato, perché il momento dell'annegamento della ragazza non viene mostrato... In tribunale il procuratore lo accusa di aver colpito in testa la ragazza con un remo, e questo non è assolutamente vero in quanto lui non l'ha nemmeno sfiorata... Io personalmente credo che George abbia commesso due errori evidenti nel film (che dopotutto è una storia vera): quando prendono la barca in affitto lui firma con un nome falso, questo è il primo errore, ma ne commette un altro peggiore, quando in tribunale confessa che all'inizio aveva il pensiero di ucciderla, e che questo pensiero non riusciva a scacciarlo, anche se poi aggiunge di averci ripensato... Se non avesse commesso questi due errori probabilmente sarebbe stato semplicemente attestato per mancato soccorso (anche se come ho già detto non ci sono prove nemmeno di questo), ma non credo che sarebbe stato condannato a morte per omicidio... Secondo il mio parere (e comunque è evidente) a uccidere la ragazza non è stato lui.