Espandi menu
cerca

Ghost Academy

play

Regia di Javier Ruiz Caldera

Con Raúl Arévalo, Alexandra Jiménez, Javier Bódalo, Anna Castillo, Andrea Duro, Aura Garrido, Àlex Maruny, Jaime Olías... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Modesto è un insegnante che qualche volta vede la gente morta. Ciò, oltre a costargli una fortuna con gli strizzacervelli, lo ha anche allontanato da tutte le scuole in cui ha insegnato. La situazione cambia quando viene chiamato a lavorare a Monforte, dove cinque studenti hanno trasformato una prestigiosa scuola in una casa degli orrori. Modesto dovrà con il suo lavoro ottenere che i cinque studenti portino a termine con successo l'ultimo anno ed escano per sempre dall'istituto. Il compito però non sarà semplice: i cinque studenti sono morti da oltre vent'anni.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Una roba oscena... Voto 0

    commento di Scemaran
  • A parte molte belle Attrici,la Pellicola risulta gradevole in vari punti.voto.6.

    commento di chribio1
  • Spassosissimo!

    commento di AndrewTelevision01
  • A dispetto del titolo (italiano), una piacevole sorpresa.

    leggi la recensione completa di look67
  • Filmetto demenziale con qualche battuta riuscita.

    commento di gruvieraz
  • Un film spagnolo parapsicologico con discreto senso dello humor, poetico e provocatorio, scanzonato e riflessivo. Ottimo intrattenimento leggero senza essere superficiale

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lostraniero di lostraniero
7 stelle

Quando i cinque corpi-immagine dei collegiali Angela e Marivì, Jorge, Dani e Pinfloy prendono la strada ectoplasmatica e, in un tubo di luce, iniziano il loro viaggio verso la dimora ultraterrena, tiriamo davvero un grosso sospiro di sollievo. Il diaframma va un paio di volte su e giù non solo perché la sorte dei poveri ‘chicos’ finalmente è certa e definitiva, ma soprattutto perché il… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

Modesto lo è solo di nome, perchè la sua vita anche se sembra sciatta, non lo è anzi.... Modesto vede i fantasmi e questo per carità gli procura qualche problemino, se non meno di insegnare in una qualsiasi scuola e avere a che fare con un'orda di giovani hip-hoppari che non studiano e buttano tutto in rima. viene costantemente licenziato ma ottiene insperatamente un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2017
2017

Recensione

look67 di look67
8 stelle

Per essere una commedia demenzial-adolescenzial-horror è di fattura sorprendente. Del resto il titolo "italiano" è fuorviante dal momento che riecheggia i demenzial-horror americani, mentre il film è spagnolo. E sappiamo che quando gli spagnoli mescolano giovani e fantasmi ci vanno giù pesanti. Qui siamo davanti ad una commedia, ma evidentemente anche in questo campo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 3 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2017 su Rsi La1
Trasmesso il 23 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 16 febbraio 2017 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2017 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

Modesto lo è solo di nome, perchè la sua vita anche se sembra sciatta, non lo è anzi.... Modesto vede i fantasmi e questo per carità gli procura qualche problemino, se non meno di insegnare in una qualsiasi scuola e avere a che fare con un'orda di giovani hip-hoppari che non studiano e buttano tutto in rima. viene costantemente licenziato ma ottiene insperatamente un…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Ghost academy (in originale Promocion fantasma) è un film spagnolo del 2012, del regista Javier Ruiz Caldera, qui credo al suo debutto. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da un prodotto intelligente che sa far divertire e si concede qualche riflessione seria sulla condizione dell’ adolescenza, quell’età difficoltosa e complessa che fa sentire i ragazzi fuori posto…

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto

Recensione

lostraniero di lostraniero
7 stelle

Quando i cinque corpi-immagine dei collegiali Angela e Marivì, Jorge, Dani e Pinfloy prendono la strada ectoplasmatica e, in un tubo di luce, iniziano il loro viaggio verso la dimora ultraterrena, tiriamo davvero un grosso sospiro di sollievo. Il diaframma va un paio di volte su e giù non solo perché la sorte dei poveri ‘chicos’ finalmente è certa e definitiva, ma soprattutto perché il…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito