Trama

L'allegra banda di ipervitaminici ragazzotti degli anni Cinquanta capitanata dall'arrapato Pipino torna a colpire in quel di Angel Beach, in Florida. Stavolta devono vedersela con un pastore bigotto e con le autorità cittadine che vogliono impedire la recita di una commedia di Shakespeare, spettacolo giudicato osceno...

Note

Confezionato a base di dosi massicce di goliardia, sesso e battutacce, il primo _Porky's_ ebbe molta fortuna al botteghino. In questo secondo capitolo i toni sono leggermente più seri, anche se resta intatta la carica goliardica e scanzonata tipica della serie. Il giudizio finale, comunque, resta negativo.

Commenti (2) vedi tutti

  • commento di Dalton
  • La summa della scemenza Parte II

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

bob clark di orrori ne sa. suo black christmas(a detta di quelli di nocturno, colui che ha dato i natali allo slasher) e la morte dietro la porta(dead of night) ottimo esempio di horror asservito ad una storia tremendamente politica. con porkys naturalmente si cambia tutto. qui si ride, anche con umorismo di bassa lega, ma il tutto funzionava quando lo vedevo spesso da giovane, e funziona… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il film inizia nella stessa notte dove si concludeva il 1° episodio (infatti alcune sequenze sono le medesime). Poi ci ritroviamo il giorno seguente con un Pipino che si sveglia particolarmente eccitato. Seguono vicende con sacerdoti, moralisti e associazioni razziste…Come nel film precedente il regista mischia goliardia ed impegno sociale (la critica a certa America stavolta è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Sequel per niente necessario dell'omonimo film, grande successo dell'anno anteriore. Le ragioni d'esistere di questo secondo episodio non sono certo di natura artistica né tanto meno di continuità narrativa (lo stesso Porky del titolo non è qui proprio presente!). Il livello di volgarità rimane quello del film matrice, ma le gags sono scontate e pdivertirebbero… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso l'8 giugno 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 19 agosto 2016 su TV8
2015
2015
Trasmesso il 20 dicembre 2015 su Cielo
Trasmesso il 19 dicembre 2015 su Cielo
Trasmesso il 14 dicembre 2015 su Cielo
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 settembre 2015 su Cielo
Trasmesso il 3 settembre 2015 su Cielo
2014
2014
Trasmesso il 14 agosto 2014 su Cielo
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 luglio 2014 su Cielo
Trasmesso il 10 luglio 2014 su Cielo
2013
2013
Trasmesso il 29 giugno 2013 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 31 dicembre 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 agosto 2012 su Italia 1

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Sequel per niente necessario dell'omonimo film, grande successo dell'anno anteriore. Le ragioni d'esistere di questo secondo episodio non sono certo di natura artistica né tanto meno di continuità narrativa (lo stesso Porky del titolo non è qui proprio presente!). Il livello di volgarità rimane quello del film matrice, ma le gags sono scontate e pdivertirebbero…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

bob clark di orrori ne sa. suo black christmas(a detta di quelli di nocturno, colui che ha dato i natali allo slasher) e la morte dietro la porta(dead of night) ottimo esempio di horror asservito ad una storia tremendamente politica. con porkys naturalmente si cambia tutto. qui si ride, anche con umorismo di bassa lega, ma il tutto funzionava quando lo vedevo spesso da giovane, e funziona…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il film inizia nella stessa notte dove si concludeva il 1° episodio (infatti alcune sequenze sono le medesime). Poi ci ritroviamo il giorno seguente con un Pipino che si sveglia particolarmente eccitato. Seguono vicende con sacerdoti, moralisti e associazioni razziste…Come nel film precedente il regista mischia goliardia ed impegno sociale (la critica a certa America stavolta è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito