Espandi menu
cerca

Trama

Tre piccole sorelle - Ying (10 anni), Zhen (6 anni) e Fen (4 anni) - vivono da sole in un piccolo villaggio nelle alte montagne della regione dello Yunnan in Cina. Il padre lavora a valle, a centinaia di chilometri di distanza, e la madre le ha lasciate tanto tempo prima. Non andando a scuola, le tre bambine trascorrono le loro giornate al lavoro nei campi o a vagare per le vie del villaggio. Armata di pazienza, Ying si prende cura delle due sorelle, lavora duramente e qualche volta aiuta il nonno e la zia in cambio di un pasto. Un giorno il padre, però, ritorna a casa e decide di portare con sé le due figlie più piccole, lasciando Ying sotto la supervisione del nonno e in balia di una vita ancora più solitaria.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bellahenry di bellahenry
6 stelle

Vincitore del concorso Orizzonti a Venezia69 èun film documentario che racconta la vita dei contadini cinesi più poveri attraverso gli occhi di tre bambine. il film è completamente incentrato su queste tre sorelle autogestite dove la sorella piu grande di 11 anni fa da madre e da padre alle due più piccole. Ci vengono mostrati tanti momenti della loro vita quotidiana,il lavoro (molto) e i… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
2015
2015

Nudi alla meta

End User di End User

In "Full Monty" sono costretti a spogliarsi. In "Tootsie" a cambiare sesso. In "Risorse umane" i figli che hanno studiato si ritrovano a dover licenziare i padri che si sono svenati per farli studiare. In "Tutta la…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2013
2013

Quale realtà?

EightAndHalf di EightAndHalf

Nel documentario si annulla il filtro cinematografico, non si vuole più illudere, o, meglio, l'illusione diventa sbagliata, ingiustificata, non corretta, nei confronti di una realtà (o di una interpretazione di essa)…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Questo Documentario "Le tre sorelle",l'avevo perso in 1° visione Rai3 a Settembre dell'anno scorso e gia' pensavo che rottura di scatole ben 150' di visione ,invece ora che l'ho visto,posso dire che c'e' tutta una lunga documentazione giorno per giorno della vita di queste 3 sorelle in uno sperduto villaggio con poca gente in Cina. Poi,dopo 1h di Film,passiamo in un paese con qualche…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

Vincitore del concorso Orizzonti a Venezia69 èun film documentario che racconta la vita dei contadini cinesi più poveri attraverso gli occhi di tre bambine. il film è completamente incentrato su queste tre sorelle autogestite dove la sorella piu grande di 11 anni fa da madre e da padre alle due più piccole. Ci vengono mostrati tanti momenti della loro vita quotidiana,il lavoro (molto) e i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito