Trama

Craig Morrison (James Cromwell), ottantanovenne di New Brunswick in Canada, si scontra con il sistema quando si ripropone di costruire una nuova abitazione per la moglie Irene (Geneviève Bujold), la cui memoria da tempo ha cominciato a vacillare. Anche se ricorre ai metodi imparati dal padre costruttore navale, Craig deve accettare che i tempi sono cambiati e che tutto ciò che fa è inutile di fronte a un ispettore del governo troppo zelante. Di fronte al peggioramento delle condizioni di Irene e all'ennesimo stop per i suoi lavori, Craig assume una posizione che lo porterà direttamente in tribunale, con il rischio di finire in prigione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non è brutto...ma gli attori, soprattutto Geneviève Bujold, non ti fanno appassionare al film.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Consigliamo di vedere questo film che tratta della terza età e delle inevitabili conseguenze. Recitato egregiamente trascina lo spettarore in una complicata gestione della quotidianità di una famiglia che solo un solido rapporto di rispetto e di amore può riuscire a fronteggiare. Può sembrare poco attraente per un pubblico giovanile ma, una volta visto, li farà… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 15 giugno 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 3 giugno 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 1 maggio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 13 aprile 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 7 aprile 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 1 aprile 2019 su Cine Sony

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Consigliamo di vedere questo film che tratta della terza età e delle inevitabili conseguenze. Recitato egregiamente trascina lo spettarore in una complicata gestione della quotidianità di una famiglia che solo un solido rapporto di rispetto e di amore può riuscire a fronteggiare. Può sembrare poco attraente per un pubblico giovanile ma, una volta visto, li farà…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 5 dicembre 2018 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito