Trama

In Cisgiordania, in una clinica improvvisata all'interno di un campo profughi palestinese, lavora Chloe, una giovane ostetrica del Quebec che, sotto la supervisione del medico di origine francese Michael, si occupa delle donne in gravidanza. Tra i posti di blocco e il muro che delimita i confini tra israeliani e palestinesi, il percorso di Chloe si incontra con quello della guerra e di coloro che la portano o ne portano i segni, come Rand - una giovane paziente con cui stringe amicizia -, i suoi fratelli Faisal - il maggiore della famiglia, un resistente che si innamora di lei - e Safi - il più piccolo dei tre che sogna di oltrepassare i confini e lasciarsi il conflitto alle spalle - e il giovane soldato Ava, suo vicino di casa. Questi incontri la porteranno a far cadere ogni sua certezza e avventurarsi in un territorio molto più grande di lei.

Commenti (2) vedi tutti

  • A suo modo e' una pellicola che merita di essere vista...un'Oriente carico di tensioni.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Chloe, sulla soglia: tra Occidente e Oriente, tra normalità e guerra, tra le due parti dei posti di blocco, tra l'amica israeliana e l'amante arabo. Tra seduzione ed inganno: ma questo è un altro film. Inshallah.

    commento di stenlio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Non e' mai facile dare un giudizio imparziale su pellicole simili,che hanno un contenuto reale e importante,quando poi si tratta di un luogo in ebollizione come la striscia tra Israele e Palestina si puo' ben immaginare che tensioni giornaliere ci siano in ogni momento,come d'altronde vive la protagonista del film.Si circola con posti di blocco continui e la scena di un parto dentro la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

UgoCatone di UgoCatone
6 stelle

Il film si snoda attraverso l'esperienza di una Dottoressa che presta servizio in un ospedale Palestinese dovendo giornalmente affrontare il viaggio dalla sua residenza, in Israele, attraverso i vari posti di controllo. Attraverso il suo lavoro si troverà a contatto con una famiglia Palestinese alla quale si affezionerà e, attraverso varie vicissitudini, verrà coinvolta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 4 luglio 2018 su Iris
Trasmesso il 27 giugno 2018 su Iris
Trasmesso il 17 giugno 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 27 luglio 2017 su Iris
Trasmesso il 1 luglio 2017 su Iris

Recensione

Oss di Oss
10 stelle

Un film sull'incolmabile distanza tra vivere la vita tra i palestinesi e vivere la vita dei palestinesi. Un'operatrice umanitaria che lavora nei territori occupati cerca di vivere la sua vita tra amici israeliani e palestinesi; si fa coinvolgere affettivamente nella vita di una famiglia palestinese, pur continuando a cercare con ordinaria disperazione di vivere al di là del muro dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 10 aprile 2017 su Iris
Trasmesso il 17 marzo 2017 su Iris
Trasmesso il 10 marzo 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 17 novembre 2016 su Iris
Trasmesso l'11 agosto 2016 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
6 stelle

Il film si snoda attraverso l'esperienza di una Dottoressa che presta servizio in un ospedale Palestinese dovendo giornalmente affrontare il viaggio dalla sua residenza, in Israele, attraverso i vari posti di controllo. Attraverso il suo lavoro si troverà a contatto con una famiglia Palestinese alla quale si affezionerà e, attraverso varie vicissitudini, verrà coinvolta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 giugno 2016 su Iris
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Non e' mai facile dare un giudizio imparziale su pellicole simili,che hanno un contenuto reale e importante,quando poi si tratta di un luogo in ebollizione come la striscia tra Israele e Palestina si puo' ben immaginare che tensioni giornaliere ci siano in ogni momento,come d'altronde vive la protagonista del film.Si circola con posti di blocco continui e la scena di un parto dentro la…

leggi tutto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito