Promessa rosso sangue

Regia di Alex Schmidt vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Promessa rosso sangue

di chribio1

"Promessa rosso sangue" gia' dal Trailer che ho visto un paio di volte m'aveva assai incuriosito e effettivamente questo Film e' un mix perfetto fra Horror e tendenze psico-(il)logiche con rimandi al passato delle bambine e con echi di paesaggi quasi incontaminati (se non da occulti/occultati) sinistri presagi e fiabe nere che lasciano veramente allo Spettatore una godibilissima e tetra sensazione d'avere in visione un qualcosa di profondamente fuori dal comune e classico Film Giallo-Horror.

Fino all'ultimissimo frame finale la Storia tiene incollato lo Spettatore con i suoi andirivieni di ricordi,riflessioni post-memorandum (con l'eta' che avanza delle ex-bambine e dei loro recondi ricordi che sono talmente sprofondati anche nel dimenticatoio che bisogna proprio andare a cercare un fatto tragico per ripostarli a galla) che attanagliano le Protagoniste in un turbinio d'esasperazione,paura e anche claustrofobia sempre in una soglia costante d'attenzione ad ogni evento che potrebbe essere spiazzante (specialmente per la Protagonista principale).

Ho letto fra le citazioni di Filmtv che e' passato Fuori concorso al Venezia 2012 e ne sono onestamente molto contento ma anche rammaricato perche' essendo appunto passato fuori concorso magari non ha potuto avere una grossa visione e pubblicita' a favore (spero) da parte del Pubblico (o di chi ne ha potuto godere della visione perlomeno ...) e comunque alla fine posso proprio dire che tiene veramente incollato lo Spettatore per tutta la visione e merita di essere notevolmente conosciuto.

Insomma,la Germania si e' fatta sotto alla grande con questo Filmone (bisogna imparare anche in questo da loro ...) !!! voto.10.