Missione eroica. I pompieri 2

Iscritto dall'11 giugno 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Missione eroica. I pompieri 2

di Billy Madison

"Missione Eroica - I Pompieri 2" è la seconda puntata del successo sperato della tragicommedia "I Pompieri" (1985). Proseguono, quindi, le catastrofiche disavventure dei nostri eroi: Ruoppolo (L.Banfi), Casalotti (P.Villaggio), Spina (C.De Sica), Pirovano (M.Boldi) con l'aggiunta di uno nuovo pompiere: Pullini (T.Teocoli) che prende il posto di Ricky Tognazzi. Oltre a lui, sarebbero assenti anche Gigi e Andrea, in sostituzione con Luc Merenda che interpreta McFarland, l'americano senza scrupoli. La pellicola a osservarla ben bene diventa sempre più curiosa poichè, con cio non vorrei assolutamente limitare al dire che non è divertente (per carità, non mi permetterei!), regala anche momenti di grande eroismo soprattutto se è confezionato dal vasto repertorio comico dei personaggi e ciò non lo rende pesante, anzi, sarebbe meglio dire che lo rende leggero e piacevole. E' una seconda puntata che non stanca mai a proporre risate e emozioni, anzi tende ad affascinare sempre più il pubblico affezionato.