Espandi menu
cerca

Trama

John Fairbanks è un ex marine che, mentre era in servizio, aveva scoperto una misteriosa isola nel Pacifico in cui vivevano ancora creature preistoriche e dinosauri sopravvissuti all'estinzione di milioni di anni prima. Ancora traumatizzato dall'esperienza, John viene convinto a ritornare sull'isola da Ted, un ambizioso fotografo che vede nel fotografare i dinosauri una possibilità per far decollare la propria carriera. Nel viaggio, sono accompagnati da Carol, la fidanzata di Ted, e dal capitano Tarnowski, un uomo di cui è meglio non fidarsi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Anche se è stato girato sul finire degli anni '40 e si deve riconoscere che l'idea narrativa era valida e addirittura antesignana, il modo in cui sono stati rappresentati i dinosauri è troppo ridicolo. oltre slle innumerevoli incongruenze, grossolanità, banalità, ecc., che caratterizzano negativamente il film rendendolo patetico

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Unknown Island-L'isola sconosciuta" diretto nel 1948 da Jack Bernhard, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che John Fairbanks è un ex marine che,mentre era in servizio, aveva scoperto una misteriosa isola nel Pacifico in cui vivevano ancora creature preistoriche e dinosauri sopravvissuti all'estinzione di milioni di anni prima. Ancora traumatizzato … leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Donapinto di Donapinto
2 stelle

Coraggioso ma sciaguratissimo tentativo di realizzare un film sulla scia del leggendario KING KONG del 1933, non senza prendere spunto dal classico IL MONDO PERDUTO di Arthur C. Doyle. L'ISOLA SCONOSCIUTA e' diretto da un anonimo regista televisivo e interpretato approssimativamente da un gruppetto di attori di seconda fascia. Ambientazione assolutamente fasulla, ma naturalmente il peggio lo si… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
2 stelle

Coraggioso ma sciaguratissimo tentativo di realizzare un film sulla scia del leggendario KING KONG del 1933, non senza prendere spunto dal classico IL MONDO PERDUTO di Arthur C. Doyle. L'ISOLA SCONOSCIUTA e' diretto da un anonimo regista televisivo e interpretato approssimativamente da un gruppetto di attori di seconda fascia. Ambientazione assolutamente fasulla, ma naturalmente il peggio lo si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
locandina
Foto
2015
2015

Dinosauri

CALVAL di CALVAL

Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Un misconosciuto film anni quaranta che mischia avventura "vecchia maniera" a un po' di fantasy,ma per i mostri preistorici dovete accontentarvi visto che la data di produzione riporta 1948 !!.Pero' non tutto e' da buttare perche' pellicole come questa nonostante la  scontatezza,portano con se quel sapore di antico....ma si....sufficente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Unknown Island-L'isola sconosciuta" diretto nel 1948 da Jack Bernhard, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che John Fairbanks è un ex marine che,mentre era in servizio, aveva scoperto una misteriosa isola nel Pacifico in cui vivevano ancora creature preistoriche e dinosauri sopravvissuti all'estinzione di milioni di anni prima. Ancora traumatizzato …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito