Espandi menu
cerca

Trama

Il professor Sharpley, da tempo impegnato in un progetto di sperimentazione sulla deprivazione sensoriale, si suicida gettandosi sotto un treno. Indagando sulla morte, la polizia sospetta che Sharpley abbia passato delle informazioni segrete ai comunisti ma, per difendere il nome del collega, il dottor Henry Longman (Dirk Bogarde) è pronto a dimostrare che il suicidio è stata una conseguenza del programma a cui Sharpley stava lavorando. Per farlo, Henry si sottopone volontariamente a un lavaggio del cervello che lo porterà a dimenticarsi dell'amore per la moglie Oonagh.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film a doppio binario,prima fantascienza poi melodramma nella seconda parte.Non facile da seguire e non facile da appasionarsi,pero' alla fine merita largamente una sufficenza.Prodotto made in London.

    commento di ezio
  • In definitiva soltanto un noioso melodramma, ma sotto mentite spoglie.

    commento di movieman
  • Dramma psicologico segnato da un realismo kitchen-sink, virato al thriller spionistico (l'incipit asciutto e silenzioso, fino al suicidio del professor Sharpey, è praticamente perfetto), con fugaci tocchi di fantascienza. Dirk Bogarde non meno di magnifico. Ken Russell se ne ricorderà per il suo "Stati di allucinazione".

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito