Espandi menu
cerca

Paranormal Activity 4

play

Regia di Henry Joost, Ariel Schulman, Matt Shively

Con Katie Featherston, Brady Allen, Kathryn Newton, Matt Shively, Aiden Lovekamp, Stephen Dunham, Alexondra Lee Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (13)

Trama

Sono trascorsi cinque anni da quando Kristi è morta e suo figlio Hunter è scomparso quando in un tranquillo quartiere del Nevada, dove vive l'adolescente Alex con il fratello di sei anni Wyatt e i loro genitori, si trasferiscono la mamma single Katie e il figlioletto Robbie. Un'improvvisa malattia costringe Katie al ricovero in ospedale e la mamma di Alex si offre inspiegabilmente di prendersi cura di Robbie. Da quel momento nella loro casa cominciano a verificarsi strani eventi che Alex prova a riprendere con le telecamere impiantate con l'aiuto del fidanzato Ben.

Note

Primo effettivo sequel di Paranormal Activity, questo capitolo 4 aggiorna al nuovo panorama mediale il rapporto che fonda la saga, ovvero quello tra la presenza del Male e l’invadenza dei dispositivi di registrazione della realtà. Joost & Schulman, dopo aver esordito con quel piccolo oggetto perturbante chiamato Catfish, si erano dedicati, con coerenza e interessanti slittamenti di senso, al capitolo 3 della saga, ma repetita non iuvant.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • La saga di "Paranormal activity" sembra incapace di rinnovarsi.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • La saga "horror" più brutta che sia mai stata fatta. Un insulto a questo grande genere. Gia a 14 anni sei troppo grande per vedere questo film. Noia soltanto, scene inutili, e "spaventi" ridicoli. Aboliamo questa saga!!

    commento di XANDER
  • Inguardabile. Demenziale. Di una bruttezza oscena. Voto: 1

    commento di mc 5
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Attività paranormali alla quarta. Più personaggi, più telecamere, più possessioni, sempre lo stesso identico film. Speculazione demoniaca prigioniera di un format abusato ancora prima di nascere. Il trucco amatoriale è risaputo, la tensione non regge, gli sviluppi della trama sono prevedibili e comunque ininfluenti. Marketing di genere, una delle operazioni commerciali più becere degli… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
6 stelle

continuo a soprendermi nel scoprirmi grande fan del genere, cerco di vedere tutti i figli o figliocci del primo paranormal activity e me li gusto sempre. l'idea della presa diretta, della cattiveria crescente, della scoperta dei fatti poco sono stati inventati più di trentanni fa da quel maestro di Ruggero Deodato, ma P.A. ha dato al cinema qualcosa di nuovo, i tempi lentissimi pronti ad… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 28 agosto 2017 su Rsi La1
2015
2015
Trasmesso il 28 novembre 2015 su Rsi La1
2014
2014

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

continuo a soprendermi nel scoprirmi grande fan del genere, cerco di vedere tutti i figli o figliocci del primo paranormal activity e me li gusto sempre. l'idea della presa diretta, della cattiveria crescente, della scoperta dei fatti poco sono stati inventati più di trentanni fa da quel maestro di Ruggero Deodato, ma P.A. ha dato al cinema qualcosa di nuovo, i tempi lentissimi pronti ad…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

"Paranormal Activity 4" é il trionfo della carenza di idee a beneficio del portafoglio. Finché un film costerà così poco, i guadagni copriranno sempre le spese, quindi poco ci si preoccupa della trama, di un qualsivoglia senso della suspense o di qualunque caratteristica o aneddoto che renda un horror (un film in generale) degno di essere visto.  Se già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Attività paranormali alla quarta. Più personaggi, più telecamere, più possessioni, sempre lo stesso identico film. Speculazione demoniaca prigioniera di un format abusato ancora prima di nascere. Il trucco amatoriale è risaputo, la tensione non regge, gli sviluppi della trama sono prevedibili e comunque ininfluenti. Marketing di genere, una delle operazioni commerciali più becere degli…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Primo effettivo sequel di Paranormal Activity (il 2 era un prequel contiguo, il 3 un prequel remoto), questo capitolo 4 aggiorna al nuovo panorama mediale il rapporto che fonda la saga, ovvero quello tra la presenza del Male e l’invadenza dei dispositivi di registrazione della realtà: oltre all’immancabile videocamera, dunque webcam, pc portatili (uno per ogni membro della famiglia, uno per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un ragazzino viene ospitato in una casa in cui strani eventi accadono. Cosicché i protagonisti decidono di registrare tutto con una webcam. Appare davvero incapace di rinnovarsi la saga di Paranormal Actirvity, ormai bloccata in un perpetuo ripetersi. Il film non fa paura, gli spaventi sono risaputi, i trucchetti sono già stati sfruttati fino allo sfinimento, tutto è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 19 novembre 2012
Box office Usa

Box office Usa

Box office Usa“Paranormal activity 4” fa 30. Il quarto capitolo della saga horror inaugurata nel 2009 dal film di Oren Peli è costato 5… segue

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito